57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luis Suarez al top: da solo segna quasi quanto tutto l’attacco del Barcellona

Una rete di Luis Suarez ha permesso all’Atletico Madrid di battere il Getafe e portarsi in vetta da solo alla Liga, in virtù del pareggio del Real Madrid in casa dell’Elche. Il gol di testa del Pistolero, l’ottavo in 11 partite di campionato, ha permesso a Diego Pablo Simeone di festeggiare nel miglior modo possibile le sue 500 panchine con i colchoneros. Il numero 9 roijblanco ha fatto solo 3 gol in meno degli attaccanti del Barcellona.
A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'ultima gara del 2020 Luis Suarez manda in vetta alla Liga l'Atletico Madrid. Un gol di testa dell'attaccante uruguaiano ha deciso la gara del Wanda Metropolitano con il Getafe e il pareggio del Real Madrid in casa dell'Elche ha permesso ai colchoneros di festeggiare il Capodanno guardando tutti dall'alto e di festeggiare nel miglior modo possibile le 500 panchine di Diego Pablo Simeone con l'Atlèti. Una vittoria importante per i ragazzi del Cholo contro un avversario ostico come la squadra di Bordalas

Sono 8 le reti in 15 partite stagionali, 11 in Liga; per un totale di 1.066′ giocati e il suo ottavo timbro in campionato è arrivato dopo il 12° tentativo verso la porta avversaria: una percentuale di efficacia straordinaria. Luis Suárez è a quattro reti da Alvaro Morata, capocannoniere dell'Atlético nella scorsa stagione di Liga, dopo aver giocato solo undici partite. Suárez è diventato il quinto giocatore colchonero a raggiungere 8 gol nelle prime 14 partite di una stagione di Liga nel XXI secolo dopo Diego Forlán, Radamel Falcao, Diego Costa e David Villa .

Se dovessimo fare una comparazione tra le reti del Pistolero e quelle di tutti gli attaccanti del Barcellona, escluso Lionel Messi, ne esce che in quattro hanno fatto soltanto 3 gol in più dell'uruguaiano: Ansu Fati 4, Antoine Griezmann 3, Ousmane Dembélé 2 e Martin Braithwaite 2. Se dovessimo togliere i 4 del giovane esterno spagnolo infortunato, sono addirittura meno le reti degli avanti blaugrana di quelle di Luis Suarez: roba che fa tornare in mente le settimane precedenti all'addio al Barça e l'approdo in roijblanco.

L'incomprensibile cessione di Suarez da parte del Barcellona ad una rivale per la Liga come l'Atletico Madrid è tutta nelle parole di Leo Messi di qualche giorno fa:"Folle lasciare andar via così Luis". Dopo la fine dell'estate travagliata, con la vicenda dell'esame di Perugia che poteva distrarlo e tenergli la mente occupata, Suarez in campo si sta dimostrando ancora centravanti da altissimi livellli ed è pronto a far vedere di essere ancora inarrestabile quando si tratta di mettere la palla in porta.

Immagine
57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views