9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luis Muriel è letale, segna un gol ogni 63 minuti in Serie A: fa meglio di Immobile e Cristiano Ronaldo

L’Atalanta ha segnato 85 gol in campionato. Luis Muriel, che ufficialmente è la prima alternativa in attacco, è il capocannoniere dei nerazzurri con 17 gol. Il colombiano ha la miglior media gol di tutta la Serie A. Muriel, che in tutta la stagione ha giocato 1075 minuti in 28 partite, segna un gol ogni 63 minuti.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

L’Atalanta ha segnato 85 gol in 31 partite di Serie A. Un numero impressionante. Per la prima volta dopo decenni una squadra del campionato italiano ha la possibilità di superare i cento gol stagionali. Considerata la media realizzativa per partita la tripla cifra è probabile per Gasperini e i suoi ragazzi. Una squadra che segna così tanto fa la felicità dei propri attaccanti. Ben tre calciatori nerazzurri sono presenti nella top ten della classifica dei marcatori: Duvan Zapata, Ilicic (che sono titolarissimi con il Papu Gomez) e Luis Muriel, che ha una media gol impressionante. Entra in campo e segna. Nessuno ha fatto meglio di lui in Serie A.

La media gol di Luis Muriel

Contro la Sampdoria è entrato nel finale al posto di Zapata e ha segnato il 17° gol in campionato – non ha esultato per rispetto dei suoi ex tifosi, quelli della Sampdoria. Il colombiano è salito al quarto posto della classifica dei marcatori, meglio di lui solo Immobile, Cristiano Ronaldo e Lukaku. Muriel è apprezzatissimo nello spogliatoio, è definito una persona allegra e soprattutto è uno che accetta la panchina senza fare storie. E questo atteggiamento, che chiaramente piace a Gasperini, aiuta il bomber, che nella sua carriera spesso è stato paragonato al ‘Fenomeno’ Ronaldo. Quando gioca fa quasi sempre gol. Le presenze sono 28, ma i minuti giocati appena 1075, che corrispondono a dodici partite intere (meno cinque minuti). Ciò significa che Muriel segna un gol ogni 63 minuti. Praticamente, una sentenza.

Muriel fa meglio di Immobile, Cristiano Ronaldo e Lukaku

17 gol in questa Serie A per Luis Muriel, che in Italia ha vestito anche le maglie di Udinese, Fiorentina, Lecce e Sampdoria. Un gol ogni 63 minuti giocati, media pazzesca e superiore a quella dei due leader della classifica cannonieri e cioè Ciro Immobile, 1 gol ogni 88 minuti, e Cristiano Ronaldo che ha realizzato 1 gol ogni 91 minuti. Più distanziato Lukaku. Il bomber dell’Inter ha realizzato un gol ogni 126 minuti.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views