video suggerito
video suggerito

Luis Alberto svela a tutti un lato sconosciuto di Simone Inzaghi: “È molto sottovalutato”

Luis Alberto svela a tutti un lato sconosciuto di Simone Inzaghi, l’elogio del centrocampista spagnolo al suo ex allenatore: “È sottovalutatissimo”.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi ha cambiato la carriera di Luis Alberto e per l'attuale allenatore dell'Inter il calciatore spagnolo ha solo parole d'elogio. Con la maglia della Lazio il Mago, sotto la guida del tecnico di Piacenza, ha giocato 175 partite, mettendo a referto 35 gol e 48 assist, e diventando uno dei calciatori più impattanti del campionato italiano.

In un'intervista al quotidiano spagnolo Marca, in vista di Barcellona-Inter, Luis Alberto ha parlato del suo ex allenatore con parole dolcissime:"È sottovalutato, anzi sottovalutatissimo. Forse perché la sua carriera è ancora breve, ma tra Lazio e Inter  ha vinto un campionato, tre Coppe Italia, cinque Supercoppa Italiana, ha raggiunto una finale di Champions League… e in questa stagione ha lottato per il Triplete. Mi piace molto".

Immagine

Luis Alberto: "Se Inzaghi se va via dall'Inter, sarà per allenare un altro grande club"

Luis Alberto ha parlato della crescita di Simone Inzaghi e ha elogiato la sua gestione del gruppo, che è un lato sconosciuto del tecnico di Piacenza: "È cresciuto molto come allenatore dai suoi esordi , ma quello che vorrei sottolineare di più è la sua gestione del gruppo. Ci sono pochi allenatori migliori di lui in questo . È difficile trovare un giocatore che parli male di Simone, e questo, nei grandi club, è molto importante"

L'attuale allenatore dell'Inter ha cambiato per sempre la carriera del Mago e lo stesso Luis Alberto non ha problemi ad ammetterlo:"È l'allenatore che meglio mi ha capito come calciatore e come persona. Ricordo che, nella sua prima stagione, non giocavo molto, così gli parlai e gli chiesi di andarmene. Lui rifiutò, promise che mi avrebbe fatto spazio… e mantenne la parola. Nella prima partita mi schierò da numero 10, nella seconda da perno, poi mi utilizzò come centrocampista interno… In ogni caso, mi sono divertito molto con Inzaghi; mi dava molta libertà per creare vantaggio ed essere sempre a contatto con la palla".

Immagine

Infine, una previsione sul futuro di Simone Inzaghi: "L'Inter è un grande club, ma se va via, sarà sicuramente per allenare un altro grande club"

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views