19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Uefa regala 30mila biglietti per le finali di Champions, Europa e Conference League: come averli

Una nota ufficiale ha confermato la volontà di premiare i tifosi dopo due anni di pandemia: “Sono la linfa vitale e la parte integrante del calcio”
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un regalo per tutti i tifosi che potranno godersi la propria squadra del cuore alle prossime finali delle Coppe Europee. Lo ha deciso l'Uefa che, tramite una nota ufficiale sottoscritta dal presidente Aleksander Ceferin, ha così voluto omaggiare il pubblico che è rimasto vicino e fedele al mondo del calcio anche durante uno dei momenti più oscuri dell'intero movimento, scandito dall'evolversi della pandemia di Covid-19 che ha portato all'epocale chiusura delle competizioni per diversi mesi.

Adesso, con il tunnel che oramai volge verso la sua conclusione, con la ripresa di tutte le competizioni internazionali patrocinate dall'Uefa che stanno entrando nel vivo con le fasi a eliminazione diretta è arrivata anche la sorpresa per la "linfa vitale" del calcio, come lo stesso Ceferin ha ricordato a margine della nota. "Proprio per questo motivo abbiamo pensato che sarebbe stato un bel modo per ringraziare tutti i tifosi di aver sopportato questi ultimi due anni senza fare mai mancare il loro contributo alle proprie squadre anche quando erano lontani dagli stadi. I tifosi", ha proseguito Ceferin "sono sempre stati parte integrante della crescita del calcio e noi dobbiamo impegnarci a garantire che possano vivere i momenti storici delle loro amate squadre a prezzi accessibili".

Dalle parole si è passato così ai fatti: l'Uefa ha deciso che verranno offerti pacchetti di biglietti gratuiti per le partite finali di tutte le competizioni. Un numero considerevole visto che l'ammontare complessivo è di 30 mila tagliandi.  L'Uefa ha anche spiegato come verranno suddivisi. Per la Champions League saranno a disposizione 10mila biglietti gratuiti, divisi equamente 5mila biglietti a squadra. Poi l'Europa League, con 8mila biglietti gratuiti e la Conference League per 6mila biglietti gratuiti. Non è stata dimenticata la finale di Women's Champions League che metterà a disposizione altri  6mila biglietti gratuiti.

Il Presidente dell'Uefa, Ceferin, che è stato il promotore dell'iniziativa rivolta ai tifosi
Il Presidente dell'Uefa, Ceferin, che è stato il promotore dell'iniziativa rivolta ai tifosi

L'Uefa ha spiegato anche le modalità con cui questi tagliandi verranno distribuiti dei club interessati: ciascuna squadra finalista potrà utilizzare questi biglietti gratuiti per premiare i propri tifosi più fedeli, iniziando da chi ha un abbonamento da più tempo o chi ha seguito maggiormente la propria squadra del cuore in trasferta. Con un divieto ben preciso: i 30 mila tagliandi non potranno essere girati agli sponsor, ai partner commerciali e nemmeno a dirigenti e tesserati dei club.

Un ultimo regalo arriva anche dalla decisione ufficiale di non aumentare il prezzo dei tagliandi per le finali: resterà invariato il prezzo dei biglietti delle categorie più popolari, ovvero la 4 (70 euro) e la 3 (180 euro)non solo per la prossima ma anche per successive due finali di Champions League, fino al 2022.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views