67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Udinese nel recupero mette ko il Torino, gol di Molina e Pussetto

L’Udinese in pieno recupero vince la partita con il Torino. Molina e Pussetto stendono i granata. L’Udinese sale a quota 27 punti.
A cura di Alessio Morra
67 CONDIVISIONI
Immagine

Con un gol di Molina al 93′ e un rigore di Pussetto l‘Udinese piega il Torino e conquista un successo importantissimo, dopo un match oggettivamente bruttino. L'incontro sembrava incanalato verso lo 0-0, le emozioni erano state pochissime. Ma nel finale Mandragora viene espulso e Molina sorprende Milinkovic-Savic, che viene superato nel finale anche da Pussetto. I friulani salgono a 27 punti, il Toro resta fermo a 33.

Due squadre organizzate, che però si sono di fatto annullate perché quasi mai sono riuscite a esprimere un buon gioco offensivo. Entrambi gli allenatori hanno badato più a non prenderle. Cioffi si è affidato in avanti a Beto e Success, che hanno cercato sempre di tenere alta la squadra bianconera ma Milinkovic-Savic non è stato mai realmente impegnato nel primo tempo. Silvestri invece ha fatto solo una bella parata su Brekalo, ma a gioco fermo perché il croato era in fuorigioco.

Nella ripresa l'Udinese cerca di sorprendere, quantomeno in avvio, la retroguardia granata molto alta con Beto che un paio di volte riesce a scappare, ma davanti si trova sempre un attento e reattivo Milinkovic-Savic. La migliore occasione del Torino ce l'ha Singo che si inserisce con i tempi giusti, ma calcia alle stelle, l'esterno ivoriano manca la possibilità di segnare il settimo gol in campionato. La partita prosegue sempre sullo stesso copione, emozioni pari a zero, tanta lotta e un giallo pesante per Mandragora che era diffidato. Buongiorno cerca il giallo, perché diffidato, ma il direttore di gara non lo ammonisce dopo averlo vestito gettare a terra la maglia dopo la sostituzione. Juric fa esordire Pellegri.

Immagine

La partita sembra incanalata sullo 0-0 e invece dopo il rosso a Mandragora al 93′ Molina calcia bene una punizione che sorprende Milinkovic-Savic e regala i tre punti all'Udinese. Il portiere serbo sbaglia ancora e al 96′ stende Pussetto, rigore netto che lo stesso argentino trasforma. Finisce 2-0, con i bianconeri che hanno realizzato due reti nei minuti di recupero.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views