39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lovato all’Atalanta: la Dea ha già preso il sostituto di Romero prima di venderlo

L’Atalanta dimostra ancora una volta lungimiranza sul mercato. La Dea ha messo a segno un colpo importante che consente alla squadra di Gasperini di ringiovanire ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico. La società di Percassi sostituirà l’ormai certa cessione milionaria di Romero con un altro giovane difensore che ha attirato le attenzioni del calcio italiano.
A cura di Fabrizio Rinelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

L‘Atalanta ha già piazzato il suo colpo estivo in difesa ancor prima di vendere Cristian Romero. In attesa di capire a chi sarà ceduto l'argentino per il quale si è scatenata un'autentica asta europea a suon di milioni, la Dea si cautela assicurandosi Matteo Lovato, giovane difensore esploso con il Verona lo scorso anno. Secondo Sky Sport l'Atalanta ha trovato l'accordo con l'Hellas per il cartellino del difensore classe 2000 sulla base di 8 milioni di euro più 3 di bonus. Una affare che coinvolgerebbe ben tre società che ricaveranno ognuna una piccola percentuale sull'importo che sborserà la società di Percassi. Il 15% della cifra sarà diviso tra Genova e Padova. I veneti avevano infatti lanciato il giocatore nel calcio professionistico nella stagione 2019-2020.

Successivamente Lovato era stato poivenduto il giocatore al Verona per un milione di euro, mantenendo il 15% sulla futura rivendita. Cifra da dividere con il Genoa che è stata la prima squadra ad assicurarsi il cartellino del giocatore. L'Atalanta ha mostrato ancora una volta di essere avanti anni luce rispetto agli altri club pianificando il futuro comprando un giocatore giovane per sostituire una cessione milionaria di un altro giovane come Romero. Non è escluso però che possa comunque essere fatto un tentativo anche per Demiral in modo da cambiare completamente il volto di un reparto che andava comunque ringiovanito.

Il rendimento di Lovato nell'ultima stagione

Lovato era stato lanciato lo scorso anno in Serie A dal Verona allenato da Ivan Juric. Fu proprio il tecnico oggi allenatore del Torino, a credere subito nelle potenzialità del ragazzo mandandolo in campo senza alcun timore dopo la cessione di Kumbulla alla Roma. Dopo gli 8′ giocati proprio contro l'Atalanta nella stagione 2019/2020, il Verona ha creduto in lui con Juric che ha fatto esordire il giovane centrale subito contro la Roma lo scorso 19 settembre 2020 alla prima di campionato.

Saranno poi 24 le presenze complessive in Serie A che hanno portato il giocatore al centro di diverse attenzioni di mercato. Su tutti il Milan, che avrebbe subito chiesto informazioni all'Hellas prima che l'Atalanta accelerasse nella giornata di ieri assicurandosi Lovato per una cifra complessiva pari a 11 milioni di euro.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views