92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lorenzo Pellegrini è il vero capitano della Roma, non solo per il gol allo Spezia al 92′

La lucidità non l’ha mai persa Lorenzo Pellegrini che in Coppa Italia aveva detto a Fonseca che i sei cambi non si potevano fare. Quel frammento di conversazione ha fatto il giro del mondo e ha messo ulteriormente nei guai il tecnico. Pellegrini da vero capitano ha deciso la partita di campionato con lo Spezia con un gol al 92′.
A cura di Alessio Morra
92 CONDIVISIONI
Immagine

Nel momento decisivo serve sempre il capitano. La Roma un vero capitano ce l'ha, anche se la fascia non la indossa in tutte le partite. Il suo nome è Lorenzo Pellegrini che è l'uomo simbolo di questa complicata settimana giallorossa. Aveva mostrato grande lucidità in Coppa Italia, quando aveva detto a Fonseca, che i sei cambi non si potevano fare, e oggi ha (forse) evitato l'esonero del tecnico portoghese segnato un gol pesantissimo al 92′. Il gol che ha permesso alla Roma di vincere 4-3.

Pellegrini e i 6 cambi di Roma-Spezia

Dopo gli addii di Totti, De Rossi e Florenzi l‘unico romano rimasto in squadra è Lorenzo Pellegrini. Romano e romanista, che ha fatto tutta la trafila con i giallorossi. Di questa squadra è un leader, un leader silenzioso rispetto a Totti o De Rossi. Ma al momento giusto si fa sentire. Nel caos dei supplementari di Roma-Spezia a Fonseca ha detto: ‘Guarda che i sei cambi non so se si possono fare'. Il tecnico prosegue per la sua strada. L'errore è stato fatale. Lo 0-3 a tavolino è arrivato, anche se pure sul campo lo Spezia si era imposto per 4-2. Da quel caos l'unico che ne è uscito bene è Pellegrini, che ha dimostrato di conoscere il regolamento da vero capitano.

Il capitano decide Roma-Spezia al 92′

Una partita soffertissima. La Roma vuole vincere, deve farlo per la classifica e per scacciare le polemiche, si porta sul 3-1, ma all'89' viene agganciata da Verde che realizza il gol del 3-3. Ancora il gol dell'ex. Cala il gelo sull'Olimpico, ma poi arriva il gol che cambia tutto, quello che segna il capitano che al momento decisivo si fa trovare al posto giusto al momento giusto e con una conclusione semplice batte Provedel. Pellegrini segna il gol del 4-3, un risultato che dà sempre emozione. Il centrocampista esulta togliendosi la maglia. Si prende un cartellino giallo, ma forse è bello pure quello. La Roma ha un vero capitano che ha deciso la partita con lo Spezia.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views