L’omaggio da brividi del Liverpool che dedica You’ll Never Walk Alone all’Ucraina: “Commovente”

La Premier League ha voluto fare sentire la propria vicinanza all'Ucraina, in un momento così difficile per questa nazione provata dalla guerra con la Russia. Prima di tutte le partite i capitani delle squadre hanno letto un messaggio e c'è stato un minuto di applausi in tutti gli stadi. E il logo della Premier League è stato inserito di fatto nella bandiera dell'Ucraina, come si è potuto vedere anche in televisione. Ma l'omaggio più bello lo hanno fatto i tifosi del Liverpool, che hanno davvero fatto commuovere tutti prima del via del match con il West Ham.
L'inno dei Reds è You'll Never Walk Alone, forse l'inno più bello tra quelli calcistici. Un pezzo potente, coinvolgente che ha delle parole significative, già il titolo dice tutto, perché in italiano la traduzione è: "Non camminerete mai da soli". E così nel minuto che ha preceduto il calcio d'inizio della sfida di Anfield mentre tutto lo stadio applaudiva la curva del Liverpool, il cuore più caldo del tifo, ha iniziato a intonare il You'll Never Walk Alone. Davvero da brividi, a vedere le immagini e soprattutto ad ascoltare il canto non si può affatto rimanere indifferenti. Emozioni enormi.
Sul campo poi il Liverpool ha battuto 1-0 il West Ham. I Reds si sono imposti grazie a un gol di rapina di Sadio Mané, che al 28′ con un taglio perfetto ha beffato la difesa degli Hammers. L'attaccante senegalese si è inserito sul filo del fuorigioco e ha insaccato, ma ha dovuto aspettare l'ok del VAR per poter festeggiare. Il Liverpool ora, con le stesse partite giocate, è a tre punti dal Manchester City, che domenica giocherà il derby con il Manchester United.
