199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Locatelli e Bonucci sbalorditi dal gesto di Chiellini a Los Angeles: tutti con le mani fra i capelli

Giorgio Chiellini ha fatto impazzire i suoi ex compagni di squadra della Juventus presenti ad assistere alla gara dei Los Angeles. Il difensore toscano ha fatto un gesto tecnico che ha sbalordito i vari Bonucci e Locatelli rimasti increduli.
A cura di Fabrizio Rinelli
199 CONDIVISIONI
Immagine

La tournée americana della Juventus a Los Angeles che stanotte affronterà il Real Madrid alle 4 del mattino italiane, è stata l'occasione per fare visita a un grande pezzo della storia bianconera. Neanche troppo lontano dato che Giorgio Chiellini è passato ai Los Angeles FC solo un mese fa. Il difensore 37enne toscano ha esordito in casa battendo per 2-1 i Seattle Sounders al Banc of California Stadium. Un successo che consolida il primato in classifica della squadra dell'ex capitano della Juve sempre più lanciata alla vittoria del titolo nella Mls Western Conference a + 7 sulla prima delle inseguitrici, l'Austin FC.

Quale miglior momento allora per i suoi ex compagni di squadra per vederlo giocare da vicino in tribuna dopo averlo salutato e abbracciato in questi giorni e anche prima di questa partita. Dusan Vlahovic, Leonardo Bonucci, Juan Cuadrado, Angel Di Maria, Manuel Locatelli, Luca Pellegrini, Mattia Perin e l’allenatore della Juve Max Allegri, presenti in America per la tournée pre-stagione, hanno assistito alla gara di Chiellini a bordo campo, a ridosso delle tribune.

Sembrava una partita normale e invece Chiellini, forse caricato proprio dai suoi ex compagni, ha dato dimostrazione – se ancora ce ne fosse bisogno – di una prova straordinaria mostrando anche negli States alcun caratteristiche e qualità che però i vari Locatelli e soprattutto Bonucci, già erano a conoscenza avendolo avuto in squadra, soprattutto il difensore centrale romano, per diversi anni. Tutto normale insomma per una serata che scorre via veloce come i gol rifilati dai Los Angeles agli avversari. Chiellini difende, corre, ringhia sugli avversari e i suoi ex compagni della Juve lo incitano anche simpaticamente. Ma ad un certo punto il difensore toscano decide di immolarsi da solo a caccia del gol.

In un video che suoi social è diventato immediatamente virale, si vede Chiellini portarsi a una distanza di circa 35 metri dalla porta avversaria e con la palla fra i piedi decide di calciare in porta. La sfera, diretta verso la porta con un sinistro a giro potentissimo, viene deviata leggerissimamente sul palo dal portiere avversario per finire in angolo. Chiellini fa un sorriso di rammarico, quasi disperandosi di non aver messo la ciliegina sulla torta in questa partita con un gol. Resta incredulo anche lui ma soprattutto Bonucci e Locatelli che le immagini mostrano increduli, quasi stupiti dal loro amico ed ex compagno di squadra. Locatelli si mette le mani tra i capelli così come Luca Pellegrini e Bonucci. Entrambi ridono e sorridono.

Inusuale infatti vedere Chiellini nelle vesti di bomber. Il mondo del calcio ha sempre conosciuto il centrale attualmente ai Los Angeles come un giocatore "ruvido" – nel senso buono della parola – incarnando perfettamente le vesti del classico difensore forte fisicamente ma meno a livello tecnico. Anche alla Juventus nelle ultime stagioni però Chiellini si era messo in mostra per qualche sortita offensiva di questo ma senza trovare quasi mai la via del gol.

D'altronde è nelle sue corde dato che forse in tanti dimenticano che Chiellini nasce terzino sinistro prima di essere adattato a centrale, fino all'esplosione definitiva, negli anni alla Juventus, specie quando in panchina è arrivato Antonio Conte che ha creato la BBC con Bonucci e Barzagli che ha scritto pagine di storia del calcio internazionale.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views