2.322 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Lo strano gesto di Ronaldo contro il Ghana: prende qualcosa nei pantaloncini e poi lo manda giù

Un filmato diventato virale mostra Cristiano Ronaldo durante Portogallo-Ghana cercare qualcosa nei propri pantaloncini e poi portarlo alla bocca: ecco di cosa si tratta.
A cura di Paolo Fiorenza
2.322 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono stati giorni vissuti al centro dei riflettori per Cristiano Ronaldo quelli che hanno seguito la sua clamorosa intervista in cui ha rotto i ponti col Manchester United e preparato il terreno alla successiva risoluzione consensuale col club di Old Trafford. Adesso il 37enne campione portoghese può concentrarsi unicamente sui Mondiali in Qatar, sui quali ha già messo il suo storico sigillo (è l'unico calciatore della storia ad aver segnato in cinque edizioni), in attesa di decidere a gennaio dove andare a spendere gli ultimi spiccioli della sua carriera.

Rosa alla mano, il Portogallo è sicuramente la squadra più accreditata tra quelle che non sono in prima fila nei pronostici: dietro Brasile, Francia e Spagna (e Argentina qualora riesca a qualificarsi dopo la sconfitta all'esordio), ecco spuntare gli uomini di Fernando Santos, esperti e talentuosi il giusto per costituire un ostacolo non facile per chiunque se la dovesse trovare sul proprio cammino.

La festa del Portogallo dopo la vittoria sul Ghana
La festa del Portogallo dopo la vittoria sul Ghana

I vari Leao e Bernardo Silva, Joao Felix e Bruno Fernandes, sono giocatori di estro che si innestano sulla tradizionale solidità della formazione portoghese. E poi c'è lui, il cannibale Ronaldo, il cinque volte Pallone d'Oro, l'atleta che a 37 anni non ha mollato di un millimetro nella preparazione maniacale e nell'alimentazione ferrea, e si sente ancora in grado di fare la differenza ad altissimo livello.

Alla vigilia del match d'esordio del Portogallo contro il Ghana, il CT Santos aveva assicurato alla stampa che CR7 non avrebbe avuto il posto assicurato per grazia ricevuta e tuttavia immaginare che il campione di Madeira sarebbe partito dalla panchina appariva difficile. Ed infatti giovedì Cristiano era al suo posto dal 1′ nell'attacco portoghese ed è stato decisivo per indirizzare il match verso i propri colori – come mille volte nella sua carriera – procurandosi e realizzando il calcio di rigore che ha sbloccato la gara.

Nel corso della partita col Ghana, Ronaldo peraltro è stato filmato in un video diventato virale e che ha sollevato parecchie domande da parte di chi lo ha commentato: cos'era quello strano gesto fatto dal portoghese? Nelle immagini si vede l'ex giocatore della Juve affondare la propria mano all'interno dei pantaloncini e cercare per qualche secondo di tirarci fuori qualcosa: alla fine pesca quello che stava cercando e se lo porta alla bocca mandandolo giù.

La soluzione del ‘mistero' è legata alla solita attenzione maniacale di Ronaldo ai dettagli: con ogni probabilità il campione di Madeira porta con sé in partita delle tavolette di maltodestrine (carboidrati utilizzati per soddisfare le richieste energetiche durante lo sforzo intenso) e sali minerali, insomma integratori di rapido impiego, da tirare fuori alla bisogna per ricaricarsi. Esattamente quello che ha fatto il portoghese contro il Ghana.

2.322 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views