991 CONDIVISIONI

Lo spogliatoio Juve compatto dopo la Coppa Italia: “Rinnovate Pinsoglio”

Tra spumante a fiumi ed urla di gioia per la Coppa Italia vinta sull’Atalanta, lo spogliatoio della Juventus ha anche espresso un plebiscito sulla necessità di rinnovare il contratto di Carlo Pinsoglio, che va in scadenza a giugno prossimo. Uomo squadra fondamentale, il 31enne portiere ha messo in bacheca il suo settimo trofeo.
A cura di Paolo Fiorenza
991 CONDIVISIONI
Immagine

A 31 anni Carlo Pinsoglio aggiunge un altro trofeo alla sua già ricca bacheca: con la Coppa Italia vinta in finale contro l'Atalanta, il terzo portiere della Juventus è arrivato a quota 7. Nel suo palmarès ci sono 3 Scudetti, 2 Supercoppe e un'altra Coppa Italia, ovviamente tutti vinti con la maglia bianconera. E pazienza se il suo ruolino quest'anno dice zero presenze in tutte le competizioni, peraltro con un'espulsione dalla panchina nel derby contro il Torino.

Pinsoglio, che con la Juve ha vinto un torneo di Viareggio 10 anni fa, è tornato a vestire i colori bianconeri dal 2017. A parte l'attuale stagione, il portiere di Moncalieri è sceso in campo i Serie A una volta all'anno, per un totale dunque di sole 3 presenze con la Vecchia Signora. Ma il ruolo di Pinsoglio va oltre il suo contributo sul campo ed è preziosissimo: se ci fosse un riconoscimento per il miglior uomo spogliatoio, certamente andrebbe a lui.

Quanto Pinsoglio sia amato dai compagni, lo dimostra il coro cantato all'unisono dallo spogliatoio bianconero durante i festeggiamenti per il successo sull'Atalanta: "Rinnovatelo, rinnovatelo!". L'oggetto è chiaramente il contratto del 31enne portiere, che va in scadenza tra poche settimane, il 30 giugno prossimo.

Benvoluto da tutti, Pinsoglio è l'unico giocatore della Juventus con cui Cristiano Ronaldo ha rapporti fuori dal campo, un dettaglio non da poco soprattutto qualora il portoghese onori il suo ultimo anno di contratto con il club bianconero, come al momento sembra probabile. Insomma vedere il buon Carlo con i colori della Vecchia Signora ancora addosso sembra più di un'ipotesi. In una squadra che vince, c'è anche bisogno di gente come lui.

991 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views