35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo scandalo dello stadio del Tottenham, il tabellone non fa vedere il campo: “Ecco quei prezzi…”

Dopo Tottenham-Milan sono spuntati alcuni video che mostrano la visuale del campo (o di metà campo…) che si ha da alcuni posti situati molto in alto nell’impianto: “Vergogna assoluta in uno stadio da un miliardo”. La colpa è del tabellone.
A cura di Paolo Fiorenza
35 CONDIVISIONI
Immagine

Che meraviglia il nuovo stadio del Tottenham, ipertecnologico col suo campo in erba naturale retrattile e dotato di tutti i comfort, con 60 punti ristoro, il ristorante stellato e perfino un birrificio interno per produrre autonomamente le pinte della bevanda preferita dai tifosi inglesi. Un gioiellocostato ben un miliardo di sterline – che fa capire quanta strada debba fare ancora il calcio italiano per mettersi all'altezza di strutture (e relativi introiti) con standard così elevati. Ovviamente c'è anche il tabellone, pure quello di livello elevatissimo, ma con un clamoroso ‘effetto collaterale', come hanno denunciato nelle ultime ore alcuni tifosi con video diventati virali.

Il Milan, che ieri si è qualificato ai quarti di finale della Champions League uscendo indenne proprio dal Tottenham Hotspur Stadium, spera di poter replicare un impianto così moderno quando edificherà il proprio, che dovrebbe sorgere nell’area dell’ex ippodromo di La Maura. "L’esperienza che si può vivere in uno stadio così innovativo ci consente di capire le opportunità che può offrire ad una città – ha detto il presidente Paolo ScaroniDobbiamo accelerare sul progetto del nuovo stadio che costituisce un tassello fondamentale nel nostro processo di crescita".

La vista dall'alto del Tottenham Hotspur Stadium: dall'aprile 2019 ospita Kane e compagni
La vista dall'alto del Tottenham Hotspur Stadium: dall'aprile 2019 ospita Kane e compagni

Anche l'ex rossonero Clarence Seedorf, che nella sua carriera ha giocato in stadi di grande prestigio, è rimasto molto colpito dalla casa londinese degli Spurs, che ha potuto osservare da vicino ieri come inviato di Prime Video: "In alcuni Paesi, specialmente in Italia, bisognerebbe fare di tutto per allinearsi al livello attuale europeo".

Tutto condivisibile da chiunque, tranne probabilmente che dalle decine di spettatori – presenti allo stadio per assistere a Tottenham-Milan –  che si sono trovati la visuale ostruita in parte (per alcuni di loro in grande parte) da uno dei tabelloni.

I video che stanno circolando sono impietosi e mostrano cosa (non) si vede da quei posti situati molto in alto negli angoli dell'impianto. "Non mi meraviglio che il mio biglietto fosse così economico", ha scritto il tifoso che ha postato uno dei filmati in questione, mentre un altro ha detto quanto ha pagato: "Sono allo stadio del Tottenham e questo è il mio posto per 25 sterline (28 euro al cambio, ndr)".

Sui social ne è nato un vero e proprio scandalo, con fiumi di commenti tra i quali "vergogna assoluta in uno stadio da un miliardo" e "grave difetto di progettazione" i più gettonati. Magari sarà meglio copiare questo stadio meraviglioso in tutto tranne che per una cosa…

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views