23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool-Milan dove vederla in TV su Sky, Infinity o Amazon Prime Video: le formazioni

Liverpool-Milan di Champions League è la partita d’esordio dei rossoneri nel gruppo B, valida per la fase a gironi. Il match tra i rossoneri di Pioli e i Reds di Klopp è in programma oggi, mercoledì 15 settembre, allo Stadio di Anfield e con calcio di inizio alle 21:00. I rossoneri ritornano in Champions dopo quasi 8 anni di assenza, ma dovranno fare a meno di Ibrahimovic. Diretta TV su Sky, in streaming su a SkyGO, Now e Mediaset Infinity.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Immagine

Liverpool-Milan è la sfida della prima giornata del Gruppo B della fase a gironi della Champions League 2021-2022. I rossoneri tornano a giocare nella massima competizione europea dopo diversi anni di assenza, l'ultimo precedente risale al marzo 2014, e lo fa con un match di esordio di notevole importanza. La partita tra il ‘diavolo' di Pioli e i Reds è in programma per oggi mercoledì 15 settembre alle ore 21:00 ad Anfield e sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma satellitare Sky sia in TV sia in streaming. Sarà attivo anche il servizio offerto da Mediaset con Infinity. Il Milan affronterà la gara sicuro delle ottime prestazioni, fisiche e mentali, avute in campionato che gli hanno valso 3 vittorie nelle prime tre giornate. Dovrà però fare a meno di Ibrahimovic, a causa di una sofferenza al tendine d'Achille.

Anche se Milan e Liverpool rientrano nel gotha del calcio internazionale i precedenti tra i due club non sono moltissimi. Le due squadre si sono incontrate solamente 4 volte e in due occasioni la sfida fu con una posta in palio elevatissima: la conquista della Champions League. Nel 2005 a Istanbul, dove il Milan si fece rimontare e perse la finale in modo a dir poco rocambolesco, e nel 2007 quando i rossoneri si presero la rivincita alzando la Coppa dalle grandi orecchie ad Atene. Girone non semplicissimo e pieno di insidie per il Milan, inserito nel Gruppo B insieme ad Atletico Madrid e Porto, oltre che il già citato Liverpool.

  • Partita: Liverpool-Milan
  • Quando si gioca: 15 settembre 2021
  • Dove si gioca: Anfield Road (Liverpool)
  • Orario: 21:00
  • Canale TV: Sky
  • Diretta streaming: Sky Go, Mediaset Infinity
  • Competizione: Champions League, 1ª giornata

Dove vedere Liverpool-Milan di Champions League in TV su Sky, Amazon o Infinity

Liverpool-Milan apre le sfide del Girone B di Champions League 2021/2022 della squadra di Pioli che è attesa allo Stadio di Anfield mercoledì 15 settembre alle 21:00. La partita sarà disponibile per tutti gli appassionati sia per la fruizione televisiva che per l'online. In TV, Liverpool-Milan si potrà vivere attraverso la piattaforma satellitare a pagamento di Sky: due i canali di riferimento sono Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Telecronaca di Massimo Marianella, commento di Luca Marchegiani. A bordocampo ci saranno Peppe Di Stefano e Gianluca Di Marzio.

Liverpool-Milan dove vederla in streaming

La partita tra Liverpool e Milan sarà disponibile anche in streaming. La prima opzione è rappresentata dall'applicazione SkyGo e da Now, le piattaforme streaming di Sky. L'alternativa è Mediaset Infinity, il servizio streaming di Mediaset che trasmetterà quasi tutte le partite di questa edizione della Champions. Telecronaca con Massimo Callegari e Roberto Cravero.

Le probabili formazioni di Liverpool-Milan di Champions

Le probabili formazioni di Liverpool-Milan saranno contrassegnate da uno schema di gioco diverso per le due squadre. I Reds, con il classico 4-3-3, dovranno rinunciare a Elliott e Firmino. Nessun dubbio in difesa con Alexander-Arnold e Robertson terzini con Gomez e Van Dijk centrali davanti ad Alisson. In mediana agiranno invece Henderson, Fabinho e Keita (favorito su Thiago Alcantara), con Salah, Diogo Jota e Mané a comporre il terzetto offensivo.

Il Milan di Pioli invece scenderà in campo con un modulo di gioco 4-2-3-1 con qualche novità rispetto alla gara di campionato contro la Lazio. Soprattutto in difesa con il ritorno di Kjaer al fianco di Tomori, e Calabria e Theo Hernandez sugli esterni. Centrocampo affidato all'intoccabile Tonali al fianco di Kessiè, con Saelemaekers (e non Florenzi) più Brahim Diaz e Leao a supportare in attacco uno tra Rebic e Giroud: il croato è favorito. Niente da fare per Ibrahimovic fermato da un problema al tendine d'Achille.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Jota, Manè. All. Klopp.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. All. Pioli.

Milan in Champions League, le prossime partite nel girone

Il Milan esordirà contro il Liverpool nella fase a gironi di Champions League. Un ritorno per i rossoneri dopo diversi anni bui in un girone composto dallo stesso Liverpool, Atletico Madrid e Porto. Qui tutti gli impegni dei rossoneri.

  • 15 settembre, ore 21.00: Liverpool-Milan
  • 28 settembre, ore 21.00: Milan-Atletico Madrid
  • 19 ottobre, ore 21.00: Porto-Milan
  • 3 novembre, ore 18.45: Milan-Porto
  • 24 novembre, ore 21.00: Atletico Madrid-Milan
  • 7 dicembre, ore 21.00: Milan-Liverpool
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views