225 CONDIVISIONI

Lite con Mihajlovic, Gasperini: “Non ero io che dovevo andare fuori”

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è stato espulso nel primo tempo della gara col Bologna dopo un violento battibecco con Sinisa Mihajlovic. Nel dopo partita è tornato sull’episodio: “Parliamo del resto che è stato un incontro difficile. Noi siamo sempre stati una squadra corretta. Non ero io che andavo espulso”.
A cura di Maurizio De Santis
225 CONDIVISIONI
Immagine

Gian Piero Gasperini ha assistito alla vittoria dell'Atalanta contro il Bologna dalla tribuna. Era seduto nella fila più vicina alla balaustra che separa gli spalti dal campo. Che ci faceva lì? Era stato espulso al 36° del primo tempo a causa della violenta lite verbale con Sinisa Mihajlovic. Un botta e risposta senza troppi complimenti che non poteva passare inosservato a causa dell'assenza di pubblico e dell'eco delle loro frasi all'interno dello stadio di Bergamo. Frasi che sono state sentite in diretta tv e hanno portato prima all'ammonizione dei due allenatori e poi all'espulsione del tecnico della "dea" per le continue proteste nei confronti del direttore di gara.

Sorvoliamo subito – dice Gasperini ai microfoni di Sky Sport -. Parliamo del resto che è stata una partita difficile. L'Atalanta è una squadra corretta sempre, non ero io che dovevo andare fuori.

Qual è stato il motivo dell'alterco così aspro? A infastidire Mihajlovic sarebbe stato l'atteggiamento dell'avversario che si lamentava spesso nei confronti dell'arbitro, La Penna, per la tolleranza nei confronti della condotta del Bologna. Il serbo ha ascoltato e poi è intervenuto in maniera molto decisa. "Parla con i tuoi e non rompere il cazzo… vaffanculo". È stato il rimbrotto rivolto a Gasperini. La replica non è mancata e quando il quarto uomo ha richiamato l'attenzione del direttore di gara, Mihajlovic ha rincarato la dose: "Buttalo fuori", ha urlato al fischietto che ha estratto il cartellino giallo per entrambe.

Non sarà l'unica sanzione… poco dopo, a causa della reticenza dell'allenatore nerazzurro nel mantenere la calma, estrarrà il rosso e lo manderà in tribuna. "Perché a me? Ma cosa fai! Non fate altro che far caciara!", le parole di Gasperini costretto ad abbandonare il campo. Muriel gli restituirà il sorriso grazie alla rete della vittoria nella ripresa.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views