44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lione, Aulas: “Dovevamo essere già qualificati, ma siamo per il fair play e sfideremo la Juve”

Il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, ha parlato sul match di ritorno contro la Juventus in Champions League che si giocherà ad agosto. A 5 mesi dalla partita d’andata vinta dai francesi: “Era logico aspettarsi una qualificazione ai quarti, ma rispettiamo le regole e sfideremo la Juve. Arriveremo senza poter giocare da 4 mesi e senza alcuni giocatori. Forse è il caso, prima, di passre per Lourdes”
A cura di Alessio Pediglieri
44 CONDIVISIONI
Immagine

Lione-Juventus, ottavo di finale di Champions League ha visto trionfare all'andata i francesi che hanno messo un piede verso i quarti. Ma a causa del Covid, della successiva pandemia e del blocco per tutte le manifestazioni sportive non si è potuto disputare il return match a Torino nei tempi stabiliti e tutto è stato rimandato ad agosto. Quando il Lione arriverà senza avere più gare ufficiali nelle gambe (la Ligue 1 è stata annullata a marzo) e senza il suo bomber che aveva spaccato la gara d'andata segnando ai bianconeri.

Inoltre, la Juventus giungerà ‘allenata' dal calendario di Serie A che permetterà agli uomini di Sarri di mantenere una adeguata forma fisica proprio in vista della fase finale di Champions. Il tutto per il fastidio e la rabbia di Aulas, il presidente del Lione noto per la sua indole mai doma. Così le ultime dichiarazioni rilanciano il problema di uno scontro considerato impari

Dai quarti si giocherà su gara secca, dunque ci poteva essere una decisione diversa: "Poteva essere logico per l'Uefa pensare anche che il Lione fosse già qualificato dopo la vittoria dell'andata. Ma noi siamo per il fair play e accettiamo il ritorno anche con le sue incognite" ha detto il numero uno del club francese alla Gazzetta.

Il problema per Aulas sarà proprio di approccio da parte della sua squadra che si presenterà ad una sfida cruciale con oltre 3 mesi di pausa nelle gambe. Non c'è possibilità con la Ligue 1 ferma e per organizzare amichevoli in un momento in cui tutti i campionati hanno un calendario ristrettissimo è praticamente impossibile: "Per agosto recuperiamo il capitano Depay ma arriveremo senza gare nelle gambe. Prima di giocare contro la Juventus, magari, faccio prima un giro a Lourdes".

Uno dei problemi da non sottovalutare, infatti, è che mancherà anche Lucas Tousart, l'attaccante che aveva segnato all'andata e che andrà a giocare all'Hertha Berlino, che non farà sconti al Lione: ad agosto sarà già con il club tedesco per la preparazione della nuova stagione.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views