82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’invasione del tifoso fermata brutalmente da uno steward: tackle in diretta tv, mai visto prima

Un episodio accaduto nel corso della festa del Celtic è diventato virale in poche ore: l’invasione di campo di un giovane tifoso è stata fermata in maniera brutale da uno steward.
A cura di Vito Lamorte
82 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'ultima partita della Premiership scozzese, il Celtic ha battuto Motherwell 6-0 a Parkhead in una cornice splendida per la festa della vittoria del titolo. I Bhoys hanno conquistato il decimo titolo nelle ultime undici stagioni mercoledì, dopo aver pareggiato 1-1 contro il Dundee United al Tannadice Park.

La squadra di Ange Postecoglou ha concluso la stagione in grande stile con una clamorosa vittoria per 6-0 che ha reso ancora più bella la giornata di festa: il Celtic ha alzato il trofeo dopo la partita e i festeggiamenti sono stati molto coinvolgenti.

Come ogni situazione di festa, c'è sempre un momento che viene estratto tra quello del cerimoniale standard come simbolo e il più significativo è arrivato dopo la partita, proprio quando gli opinionisti a bordo campo stavano commentando l'annata dei Bhoys e il modo in cui sono arrivati alla vittoria: un ragazzo con la maglia biancoverde ha fatto invasione di campo e uno steward, per bloccarlo, lo ha steso con un tackle degno dei migliori difensori del campionato.

Il supporter era sceso in campo e stava cercando di arrivare vicino a Postecglou, che stava rilasciando un'intervista in diretta su Sky: proprio quando sembrava vicino al suo obiettivo è stato fermato dal calcione di uno steward, che ha tirato fuori la gamba sinistra e lo ha fatto cadere a terra. Il giovane tifoso è stato preso in consegna da un altro steward e scortato fuori dal campo.

La corsa del ragazzo sul terreno di gioco è stato interrotta in diretta televisiva e le telecamere di Sky Sports hanno catturato il momento. L'episodio è diventato subito virale tra commenti estasiasti per il modo in cui era intervenuto lo steward e altri di condanna, per la violenza dell'accaduto.

In merito a quanto accaduto durante i 90′, Kyogo Furuhashi e Giorgos Giakoumakis hanno entrambi segnato una doppietta a cui si sono aggiunte le reti di David Turnbull e Jota: la vittoria ha permesso alla squadra di Postecoglou di finire il campionato senza sconfitte in casa.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views