video suggerito
video suggerito

L’Inter frantuma il Verona, cinque gol al Bentegodi: i nerazzurri scavalcano il Napoli in vetta

L’Inter distrugge 5-0 il Verona al Bentegodi: tutti nel primo tempo i gol, doppietta di Thuram. Il secondo tempo di fatto non si gioca. I nerazzurri scavalcano momentaneamente il Napoli in vetta alla classifica.
A cura di Paolo Fiorenza
283 CONDIVISIONI
Immagine

Goleada dell'Inter in casa del Verona: i nerazzurri segnano cinque gol al Bentegodi, tutti nel primo tempo, e si portano momentaneamente in vetta alla classifica della Serie A, scavalcando il Napoli: 28 punti per gli uomini di Inzaghi, 26 per gli azzurri di Conte. La partita è durata un quarto d'ora, fino al gol del vantaggio interista segnato da Joaquin Correa (17′). Poi dopo è arrivata la doppietta di Marcus Thuram (22′ e 25′), seguita dalla quarta rete di Stefan de Vrij (31′) e dalla quinta di Yann Bisseck (41′). Il secondo tempo di fatto è stato una passerella senza alcuna emozione. L'Inter può concentrarsi sul match di Champions contro il Lipsia di martedì prossimo, mentre è notte fonda per il Verona, che esce dalla sosta nel modo peggiore possibile, infilando la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Firenze. Per Inzaghi solo una cattiva notizia: la contrattura ai flessori di Acerbi, costretto a lasciare il campo nella prima frazione e rimpiazzato da de Vrij.

Febbre per Lautaro, neanche in panchina

Prima del match Lautaro Martinez rientra a Milano a causa della febbre: in attacco c'è Correa al fianco di Thuram, mentre la cabina di regia – assente l'infortunato Calhanoglu – è consegnata da Inzaghi a Kristjan Asllani. Sulle fasce riposano Dumfries e Dimarco, giocano Darmian e Carlos Augusto. Il Verona sembra intenzionato a rendere la vita difficile ai nerazzurri: un colpo di testa di Daniliuc trova incerto Sommer, poi c'è una traversa colta da Tengstedt. Da lì in poì è solo Inter: prima una traversa di Correa di testa, poi è lo stesso Tucu a marcare la rete dell'1-0 con uno scavetto dopo uno scambio con Thuram.

La goleada dell'Inter: Verona annientato già nel primo tempo

Poco dopo il francese raddoppia su favore ricambiato da Correa e dopo tre minuti triplica, lanciato da Bastoni. Il Verona crolla e sparisce dal campo, l'Inter infierisce segnando le reti numero quattro e cinque con due difensori, de Vrij e Bisseck. Il primo tempo si chiude tra i fischi del pubblico di fede veronese, la partita è di fatto morta e sepolta.

Inzaghi può risparmiare altre energie preziose in vista della Champions, togliendo nell'intervallo Barella per Zielinski e poi dopo un quarto d'ora anche Thuram e Bastoni (dentro Arnautovic e Frattesi). Nel secondo tempo non succede sostanzialmente nulla: il Verona non prova neanche a rimontare la disfatta né a segnare almeno il gol della bandiera, l'Inter non si accanisce. Si va avanti stancamente in attesa del fischio finale, con soli due minuti di recupero del comprensivo arbitro Colombo.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views