81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter fa lo Sheriff in Transnistria, 1-3 e sorpasso: ottavi di Champions più vicini

Con la vittoria in casa dello Sheriff per 3-1 l’Inter vola al secondo posto del gruppo D della Champions League 2021-2022. I gol di Brozovic, Skriniar e Alexis Sanchez hanno permesso ai nerazzurri di vincere in Transnistria dopo una prova convincente macchiata solo dalla disattenzione finale su Traoré.
A cura di Vito Lamorte
81 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha battuto lo Sheriff per 3-1 e si è presa il secondo posto del gruppo D. I nerazzurri dopo un avvio complicato nella Champions League 2021-2022 hanno messo in fila tre risultati utili e ora sono a 7 punti alle spalle del Real Madrid (9). Buona prestazione in Transnistria per i ragazzi di Simone Inzaghi che hanno sempre comandato il gioco e hanno faticato a sbloccare il match ma dopo tutto è filato piuttosto liscio per i campioni d'Italia in carica.

Tante occasioni per i nerazzurri nella prima frazione, che hanno sfiorato il vantaggio con Dzeko e Lautaro Martinez: se il numero 9 è stato poco preciso in fase conclusiva lo stesso non si può dire per il Toro, che ha visto il palo respingere la sua conclusione dal limite. L'Inter ha continuato a spingere e all'inizio della ripresa a sbloccare il match ci ha pensato Marcelo Brozovic: il numero 77 ha ricevuto un pallone ai 16 metri, ha dribblato un avversario e ha calciato sul palo lontano. Athanasiadis non può nulla. Notevole gesto atletico di Barella, che si è "tuffato" verso l'esterno della porta per non oscurare la visuale della porta al suo compagno. Si tratta del primo gol in Champions League per il centrocampista croato.

Immagine

Pochi minuti dopo è arrivato il raddoppio con Milan Skriniar. Il difensore slovacco ja raccolto una respinta del portiere avversario su colpo di testa di de Vrij e al secondo tentativo ha insaccato in rete. Gara in ghiaccio. Inzaghi nel finale ha inserito Alexis Sanchez e Correa e al primo pallone toccato il Nino Maravilla ha bucato per la terza volta Athanasiadis con un destro potente sotto la traversa. A pochi istanti dal termine il gol di Traoré rende meno amara la sconfitta per lo Sheriff.

Buona prova dell'Inter in Transnistria ma va sottolineato l'apporto importante di Arturo Vidal in entrambe le fasi: il cileno si sta ritagliando uno spazio importante e dopo un'annata difficile è sempre più in alto nelle gerarchie di Simone Inzaghi.

Il tabellino di Sheriff-Inter

RETI: 54′ Brozovic, 66′ Skriniar, 83′ Sanchez, 89′ Traorè.

SHERIFF (4-2-3-1): Athanasiadis; Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Thill, Addo (62′ Radeljic); Traore, Kolovos (73′ Bruno), Castaneda; Yakhshiboev. Allenatore: Vernydub.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij (85′ Ranocchia), Bastoni; Darmian (46′ Dumfries), Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco (64′ Perisic); Lautaro (81′ Sanchez), Dzeko (83′ Correa). Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Felix Zwayer (GER).

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views