1.243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’insolenza di Portanova e Dybala nella lite in panchina con Koeman in Barcellona-Juve

Un video condiviso sui social network ha mostrato il botta e risposta tra Portanova, Dybala e Koeman durante Barcellona-Juventus. All’atteggiamento sopra le righe dei bianconeri ha risposto nel dopo gara il tecnico dei catalani: “Hanno dimostrato di non avere fair-play e questo non fa parte del mio modo di essere”.
A cura di Maurizio De Santis
1.243 CONDIVISIONI
Immagine

Manolo Portanova non aveva mai visto così da vicino la Champions League. Gli è capitato per la prima volta, a 20 anni, accomodato accanto a Paulo Dybala, in un tempio del calcio internazionale come il Camp Nou. È stato bere tutto d'un fiato un bicchiere di buon vino, inebriante abbastanza da farti perdere in un attimo ogni freno inibitore. Non è sembrato averne più il ragazzo, figlio d'arte (il papà, Daniele, ha giocato da difensore in Serie A, lui invece è centrocampista), che a un certo punto s'è lasciato trascinare dall'euforia e dall'entusiamo per la china che aveva preso la partita.

Bianconeri in vantaggio per 2-0, risultato quasi in ghiaccio e legittimato in seguito dal 3-0 che ha consegnato in premio la qualificazione da primi nel girone, oltre alla grande soddisfazione per aver battuto i catalani in casa. Sarebbe stata la stessa cosa con uno stadio ribollente di tifosi? Chi può dirlo… anche perché questo Barcellona – conciato così male – non fa più paura.

Immagine

Non ne fa affatto al giovanotto che, senza alcun timore reverenziale, con appena 56′ giocati in Serie A (con il Crotone), si rivolge al tecnico avversario con atteggiamento insolente: lo indica come fosse al bar tra amici mentre a qualcuno è sfuggita una ‘supercazzola', gli dice qualche parolina di troppo e poi gli ride in faccia con la complicità dell'argentino che gli dà manforte (e ne ribadisce la mimica). Non è chiaro cosa gli abbia dato il diritto di canzonare in quel modo Koeman, uno che la Champions l'ha giocata e l'ha vinta, uno che ha indossato la maglia della nazionale e l'ha anche guidata, uno che potrebbe prenderlo tranquillamente per le orecchie e invitarlo a fare un bel po' di flessioni e giri di campo (così da fargli smaltire la sbornia).

Cosa è successo? Lo ha spiegato lo stesso allenatore del Barcellona nel dopo gara: nel video, infatti, si vede come, accortosi dell'atteggiamento degli avversari, si rivolga verso di loro in maniera abbastanza stizzita facendo un gesto molto chiaro. Spazientito, li manda a quel paese. "La panchina della Juventus aveva chiesto un cartellino per Lenglet – ha ammesso Koeman. Hanno dimostrato di non avere fair-play e questo non fa parte del mio modo di essere".

1.243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views