L’infortunio di Correa strappa una smorfia a Inzaghi: è a rischio per la finale di Champions

Distrazione muscolare al soleo della gamba destra. Il report medico su Joaquin Correa è la classica notizia che rompe le uova nel paniere. La vittoria della Coppa Italia è già un ricordo e lascia scorie addosso: l'argentino aveva accusato il problema muscolare già nel corso della serata magica dell'Olimpico. Quella strana sensazione provata un po' gli strappò una smorfia in un momento che poteva essere di gioia piena. Non per lui. I riflettori sono adesso tutti puntati alla finalissima di Champions del 10 giugno a Istanbul. Ce la farà l'attaccante a essere del match contro il Manchester City? Non c'è certezza. Del resto, quell'espressione ‘le sue condizioni verranno valutate in seguito' non lascia spazio ad altri ragionamenti.
Joaquin Correa si è sottoposto oggi a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano dopo aver accusato un risentimento negli ultimi minuti della finale di Coppa Italia – si legge nella nota ufficiale della società nerazzurra -. Per l'attaccante nerazzurro distrazione muscolare al soleo della gamba destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno.

L'infortunio di Correa è un incidente di percorso, il classico intoppo che capita nel momento più delicato: è iniziato il conto alla rovescia per la sfida in Turchia contro il ‘colosso' di Pep Guardiola; in campionato serve un ultimo sforzo per mettere definitivamente al sicuro il piazzamento Champions. È questione di un'inezia ma la gara contro l'Atalanta è una trappola, considerata la necessità di punti della ‘dea' che può ancora rientrare tra le prime quattro.
Turnover. Inzaghi sarà costretto a limitare le rotazioni in vista degli ultimi incontri in calendario in Serie A: orobici a San Siro poi chiusura a Torino contro i granata. Le possibilità che l'ex Lazio recuperi in tempo utile non sono quantificabili, anzi per adesso prevale lo scetticismo sulla sua presenza il 10 giugno. Scelte obbligate per l'Inter: tutto ruoterà intorno a Lukaku, Lautaro Martinez e Dzeko. Nella speranza che almeno per Istanbul Correa torni a disposizione.