11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lineker tirato in ballo con Sarri: il campione inglese è costretto alla smentita

Un solo punto nelle ultime due partite per la Lazio di Maurizio Sarri, fermata sul pareggio interno dal Cagliari dopo la secca sconfitta in casa del Milan di una settimana fa. In panchina domenica non c’era il tecnico toscano, che mancherà anche nel turno infrasettimanale contro il Torino a causa della squalifica. A soffrire e fumare in tribuna era affiancato da una presenza che ha scatenato una caccia all’uomo arrivata fino in Inghilterra…
A cura di Paolo Fiorenza
11 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio si ferma ancora, dopo la batosta di San Siro contro il Milan di una settimana fa, non andando oltre il pareggio in rimonta all'Olimpico contro il Cagliari del neo tecnico Walter Mazzarri. Una partita di grande sofferenza per i biancocelesti, passati in vantaggio col bomber Immobile a fine primo tempo e poi andati sotto nella ripresa con i gol di Joao Pedro e Keita, prima che Cataldi a una decina di minuti dal termine sigillasse il risultato sul 2-2 finale. L'Aquila ora è sesta in classifica con 7 punti ed è attesa dalla trasferta in casa del Torino prima dell'attesissimo derby contro la Roma di domenica prossima.

In panchina contro i sardi non c'era Maurizio Sarri, squalificato per due giornate dopo quanto accaduto nel finale del match contro il Milan, quando si era rivolto a muso duro con Saelemaekers. "Atteggiamento intimidatorio e bestemmie", ha sancito il comunicato del Giudice Sportivo, una ricostruzione degli eventi che non è andata giù al tecnico toscano, che ha addirittura preannunciato di "voler procedere per vie legali" a tutela del proprio buon nome e per ristabilire una verità che secondo lui avrebbe visto l'arbitro "permettere che mi prendesse per il culo un ragazzino".

Fatto sta che Sarri domenica all'Olimpico era in tribuna, con sigaretta d'ordinanza tra le dita ed il suo fido collaboratore Gianni Picchioni a poco distanza. Una foto dei due pubblicata in serata è ben presto diventata virale, con un fiume di commenti che insistevano che quello al suo fianco fosse Gary Lineker, ex bomber dell'Inghilterra ed attuale seguitissimo commentatore sulla BBC. Una marea di post che ha costretto poco dopo lo stesso ex attaccante di Barcellona e Tottenham ad una smentita sul proprio profilo Twitter ufficiale: "Non sono io con lui, sincero", ha scherzato Lineker, con tanto di faccina dagli occhi sgranati. Toccherà al vero assistente di Sarri, il buon Picchioni, sorbirsi nelle prossime ore l'umore non certamente giulivo del tecnico della Lazio.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views