20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’incredibile e inaspettato 2020 di Joao Pedro con il Cagliari

Joao Pedro ha realizzato 23 gol dalla stagione 2019/2020 ad oggi. È il calciatore brasiliano che nei top 5 campionati europei ha segnato più di tutti. Alle sue spalle infatti ci sono campioni del calibro di Gabriel Jesus, Neymar e Firmino. Ma il Brasile di Tite ancora non l’ha convocato, chiamando invece un altro Pedro, l’ex meteora della Fiorentina.
A cura di Fabrizio Rinelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

Joao Pedro segna e fa felice il Cagliari. Peccato però che il suo enorme numero di gol non abbia ancora convinto il Brasile. La nazionale verdeoro infatti, non ha ancora pensato di convocarlo per le sfide delle Selecao. L'attaccante del club sardo ha infatti messo a segno un numero incredibile di reti dalla stagione 2019/2020 ad oggi. Ben 23 che certificano la qualità di questo giocatore, bravo in area di rigore e freddo dal dischetto. Il suo numero di reti è stato superiore rispetto a quello di gente come Neymar, Gabriel Jesus e Firmino.

Tite per il momento non ha però ancora pensato di convocarlo preferendogli un altro Pedro, l'ex meteora della Fiorentina, che invece si è rilanciato nel Flamengo segnando 10 reti nelle ultime 18 gare del Brasilerao. Per un totale di 20 gol in 37 presenze. Numeri sicuramente importanti per uno che a Firenze ha giocato solo 44′. Ma che comunque non sono paragonabili alla continuità realizzativa di Joao Pedro che a 28 anni, nel pieno della maturità, potrebbe avere quella chance importante che gli consentirebbe di avere anche maggiore fiducia.

Joao Pedro meglio di Neymar e Firmino: miglior realizzatore brasiliano

Un 2020 da sogno per Joao Pedro che con la maglia del Cagliari è riuscito a scrivere pagine importanti della storia del club sardo. Per lui, che è arrivato in Italia nel 2014, sono ben 5 i gol messi a segno in questa stagione contro Atalanta, Torino, Crotone, Bologna e infine Sampdoria. Un bottino importante nel giorno delle sue 200 presenze ufficiali con la maglia del Cagliari in tutte le competizioni.

Ben 47 reti complessive in Serie A con la maglia dei sardi e secondo miglior marcatore nella storia del club dietro all'inarrivabile Gigi Riva con 156. Numeri e record di gol che con i 5 di questa annata, sommando quelli della scorsa stagione in campionato (18), fanno appunto 23 che gli consentono di mettersi alle spalle tutti gli altri cannonieri brasiliani nei maggiori 5 campionati europei. Al secondo posto c'è infatti Gabriel Jesus con 16 reti e Neymar con 15 a completare il podio. Al quarto posto troviamo invece Richarlison, bomber dell'Everton con 14 gol, William Josè della Real Sociedad con 13 e Firmino del Liverpool con 10.

Avrebbe meritato sicuramente un'opportunità Joao Pedro ma di Pedro, Tite, ne ha voluto convocare solo uno e non è stato lui. Il campionato è ancora lungo e il sogno di vestire finalmente la maglia della prima squadra della nazionale brasiliana (ha giocato infatti solo 11 partite con l'U17 segnando 1 gol), resta sempre un suo grande obiettivo magari in vista proprio del Mondiale in Qatar nel 2022.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views