video suggerito
video suggerito

L’imbarazzante simulazione di Walker scatena il caos nel derby di Manchester: Maguire incontenibile

Brutta simulazione di Kyle Walker dopo un contatto con Hojlund nella sfida tra lo United e il City. Principio di rissa in campo.
A cura di Marco Beltrami
44 CONDIVISIONI
Immagine

I derby sono sempre i derby e la tensione si taglia a fette. Così è stato anche in quello di Manchester, soprattutto alla luce del momento di United e City. Nel primo tempo un'imbarazzante simulazione di Kyle Walker ha scatenato un vero e proprio parapiglia in campo, con Maguire tra i più scatenati.

L'imbarazzante simulazione di Kyle Walker con Hojlund

Nel finale della frazione il centravanti del Manchester United e l'esterno del City sono entrati in rotta di collisione. L'ex Atalanta dopo aver subito un duro colpo dall'avversario, si è repentinamente alzato per andare a recriminare con lui. Dopo un faccia a faccia ravvicinato, culminato in un fronte contro fronte ecco che Walker si è lasciato cadere accasciandosi dopo aver portato una mano sul volto. In realtà si è trattato di una simulazione perché i replay che hanno mostrato l'assenza di colpi ricevuti da Hojlund.

Se il danese si è mostrato sorpreso per la reazione del suo avversario, in campo si è scatenato il caos. L'atteggiamento di Walker non è piaciuto al suo compagno di nazionale Maguire che si è infuriato. Il difensore dello United ha cercato di avvicinarsi minacciosamente all'esterno della squadra di Guardiola, ma è stato bloccato con la forza da Haaland. Quest'ultimo e Ederson hanno dovuto ricorrere alle maniere dure per evitare il peggio, mentre l'arbitro provava a impedire che si formasse il classico capannello di uomini.

Immagine

L'arbitro estrae il giallo per Hojlund e Walker

Come è andata a finire? Con l'arbitro che ha estratto un doppio giallo, uno per Hojlund e Walker. Molto arrabbiato l'ex centravanti dell'Atalanta che si è lamentato per un provvedimento considerato eccessivo per la sua reazione. Al contrario in tanti avrebbero voluto la doppia ammonizione e quindi l'espulsione per il giocatore di Guardiola: la prima per il fallo su Hojlund, la seconda per la simulazione. Se l'è cavata.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views