2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue 1, i topi rovinano i cavi della goal-line technology durante la gara Nizza-Tolosa

Nell’ultima giornata di Ligue 1 è successo un episodio che definire curioso è, con molta probabilità, riduttivo: prima della partita fra Nizza e Tolosa è stato svelato che la goal-line technology non sarebbe stata utilizzabile perché dei topi avevano rosicchiato i cavi. Fortunatamente non c’è stato nessun caso rilevante nell’incontro di Ligue 1 che ha visto vittoriosi per 3-0 i padroni di casa allenati da Patrick Vieira.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Si discute sempre intorno all'ausilio tecnologico nel calcio ma se spesso viene usato in maniera sbagliata, ormai sembra essere uno strumento indispensabile per tutti gli arbitri dei campionati più importanti d'Europa e del mondo. La prima grande innovazione per aiutare i direttori di gara, prima della cabina di regia del VAR, fu rappresentata dalla goal-line technology, che doveva aiutare ad eliminare definitivamente i dubbi su ogni caso di rete fantasma.

Topi rosicchiano cavi della goal-line technology in Ligue 1

Nell'ultima giornata di Ligue 1 è successo un episodio che definire curioso è, con molta probabilità, riduttivo: prima della partita fra Nizza e Tolosa, importante in particolare per la squadra ospite che si ritrova all'ultimo posto del torneo francese, è stato svelato che lo strumento non sarebbe stato utilizzabile per l'incontro per problemi tecnici. Queste situazioni si verificano all'ordine del giorno e non possono di certo essere considerati una novità ma quello che sorprende è il motivo per cui la goal-line technology non è stata usata nella partita terminata per 3-0 a favore della squadra rossonera: questo malfunzionamento è stato causato da dei topi.

Secondo quanto riportato dal quotidiano transalpino Le Figaro, un gruppo di ratti presenti nello stadio di Nizza, l‘Allianz Riviera, avrebbe rosicchiato i cavi che trasmettono il segnale della goal-line technology e l'ha resa, di fatto, inutilizzabile per la terna arbitrale. Fortunatamente non c'è stato nessun caso rilevante nell'incontro di Ligue 1 che ha visto vittoriosi per 3-0 i padroni di casa allenati da Patrick Vieira, ex calciatore di Arsenal, Juventus e Inter; grazie a tre reti arrivate nella prima frazione di gioco e nessuno di essi, per essere convalidato, ha avuto bisogno dell'occhio di falco. Fortunatamente.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views