6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’idea di Buffon sulla prossima squadra: “Me ne sto vicino”

Gigi Buffon lascerà la Juventus a fine stagione e non ha ancora deciso se e dove continuerà a giocare. Alla domanda sulla possibilità di un suo futuro in Brasile, il portiere ha risposto dando un segnale importante per il suo futuro: “Me ne sto molto più vicino, o smetto”. Buffon dovrebbe, dunque, restare in Italia: Atalanta, Roma e Genoa tra le ipotesi.
A cura di Valerio Albertini
6 CONDIVISIONI
Immagine

"Me ne sto molto più vicino, o smetto". La risposta che Gigi Buffon ha dato ieri sera ai microfoni dell'emittente brasiliana TNT Sports alla domanda su un suo ipotetico futuro nel Paese sudamericano stringe il campo sulle ipotesi che l'attuale portiere della Juventus prenderà in considerazione per il suo futuro.

La condizione necessaria per continuare a giocare

Buffon rivela di aver ricevuto una proposta dal Flamengo, che ha declinato. Stando alle sue parole, dunque, sarebbero da escludere anche tutte le ipotesi che riguardano gli Stati Uniti e il Medio Oriente, mete considerate gettonate per il portiere bianconero, che lascerà la Juventus a fine stagione. Gigi non ha intenzione di decidere in fretta e pone una condizione fondamentale perché scelga di continuare a giocare:

Ho avuto qualche bella proposta, voglio vedere se tra 20 o 25 giorni avrò ancora l'entusiasmo, la motivazione e la voglia di far fatica, di essere protagonista e di essere ancora Buffon. Altrimenti smetto. Sono libero e posso scegliere ciò che può farmi felice.

Le possibilità in Italia

Tutto porta a pensare che nella testa di Buffon ci sia l'idea di restare in Italia. Come confermato anche dal suo procuratore Silvano Martina, Gigi sa di non poter essere un titolare fisso e si accontenterebbe di una sfida stimolante, che lo veda ancora protagonista ad alto livello. Vanno in questo senso le voci che lo vorrebbero all'Atalanta, un club che disputerà la Champions League, nel quale porterebbe l'esperienza di cui i nerazzurri avranno per andare avanti nella competizione. In seguito all'arrivo di José Mourinho, si è fatta avanti anche l'ipotesi di un trasferimento alla Roma. Lo Special One vorrebbe un portiere d'esperienza e i giallorossi interverranno pesantemente in quel ruolo. Sullo sfondo resta il solito Genoa, squadra di cui Buffon era tifoso da bambino, mentre, secondo il Messaggero, Gigi avrebbe rifiutato un'offerta della Fiorentina, a causa della rivalità tra la piazza viola e la Juventus.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views