43 CONDIVISIONI

L’eroica partita di Courtois contro il Manchester City: è sceso in campo infortunato

Thibaut Courtois è sceso in campo infortunato contro il Manchester City nella semifinale di Champions League. Il portiere del Real Madrid ha stretto i denti risultando poi il migliore in campo.
A cura di Fabrizio Rinelli
43 CONDIVISIONI
Immagine

Infortunarsi a pochi giorni dalla semifinale di ritorno di Champions League. Thibaut Courtois l'ha provato sulla propria pelle prima del match decisivo che il suo Real Madrid avrebbe poi giocato in casa del Manchester City. Il punteggio di 1-1 maturato all'andata lasciava apertissima la qualificazione alla finale di Istanbul e invece all'Ethiad Stadium non c'è stata storia. Il 4-0 degli inglesi alla squadra di Ancelotti non lascia spazio a ulteriori repliche.

Lo splendido riflesso di Courtois su Haaland.
Lo splendido riflesso di Courtois su Haaland.

I Blancos sono stati completamente schiacciati dai ragazzi di Guardiola che in poco meno di un tempo avevano già chiuso la pratica. Una partita che nella ripresa ha messo ulteriormente in evidenza lo strapotere del City che avrebbe anche potuto concludere la partita con un vantaggio maggiore se solo Courtois non avesse impedito in più occasioni, soprattutto ad Haaland, di segnare altri gol esibendosi in parate spettacolare e prodigiose che hanno salvato le Merengues. Paradossalmente il portiere belga è stato il migliore in campo nonostante fosse sceso in campo con un infortunio muscolare subito contro il Getafe.

Chiaramente, come scrive Marca, non si può parlare di un grave infortunio dato che il portiere si è messo in mostra con colpi di reni impressionanti e movimenti che non fanno di certo pensare che avesse qualche guaio fisico. Nello specifico pare proprio che a seguito della gara giocata in Liga contro il Getafe, l'estremo difensore del Real sia stato vittima di un problema muscolare al tricipite che poteva seriamente impedirgli di scendere in campo o di creare problemi alla difesa del Real vista l'importanza della partita. Nessuno del City si è però accorto di nulla, ma a Madrid la preoccupazione era evidente.

A un certo punto infatti si vede anche Luis Llopis, preparatore dei portieri del Real Madrid, avvicinarsi a Courtois per accertarsi delle sue condizioni ma il giocatore ha dato l'ok a proseguire la partita. Nel primo tempo il portiere del Real aveva subito due gol da Bernardo Silva, ma aveva compiuto due parate miracolose su Haaland, di quelle che solo Courtois sa fare.

Non per niente infatti anche Guardiola lo ha esaltato in diretta tv: "Hanno dato il Pallone d'oro a Karim (Benzema, ndr) e se lo merita, ma se glielo avessero dato sarebbe stato anche meritato". Il miglior portiere del mondo ora però dovrà sicuramente accomodarsi in panchina nelle prossime partite della Liga dato che il Barcellona ha già aritmeticamente conquistato il titolo e il Real è già sicuro della qualificazione alla prossima edizione della Champions.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views