79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leonardo Spinazzola rivede il campo: allenamento individuale sotto gli occhi di Mourinho

In occasione dell’ultima rifinitura di oggi in vista della trasferta di Conference League, che vedrà la Roma impegnata contro lo Zorya, a Trigoria si è visto anche Leonardo Spinazzola. Il terzino è rimasto in disparte a lavorare sul campo con un preparatore atletico. Sotto lo sguardo attento di Mourinho.
A cura di Alessio Pediglieri
79 CONDIVISIONI
Immagine

Leonardo Spinazzola è ritornato in campo dopo lunghi mesi trascorsi a rieducare il tendine operato e il lavoro in palestra. Poco più di una settimana fa il terzino della Roma e della Nazionale aveva annunciato di aver "gettato le stampelle", iniziando a rivedere la fine del tunnel in cui era piombato durante gli Europei per la rottura del tendine d'Achille che gli era costato anche la finale di Wembley.

L'occasione di rivedere Spinazzola sul terreno verde del Centro sportivo giallorosso è stata data dalla rifinitura mattutina di mercoledì 29 settembre, svolta dalla squadra in vista dell'imminente impegno di Conference League di giovedì sera contro lo Zorya. Il terzino romanista non ha preso parte alla seduta collettiva, ha lavorato individualmente sulla parte atletica insieme ad un preparatore che lo ha seguito passo dopo passo. Come Mourinho, che ha scrutato con attenzione il lavoro dell'esterno per verificarne i progressi.

I tempi sono ancora lunghi, la strada da percorrere verso la perfetta guarigione è tanta ma Leonardo Spinazzola sta procedendo mantenendo fede ai programmi di recupero. Nessuna forzatura, nessuna accelerazione. Dopotutto non ce n'è bisogno: la squadra si sta comportando benissimo, assimilando progressivamente il nuovo corso targato Mourinho e quando sarà il momento del rientro, un posto in squadra sarà assicurato per il nazionale.

Ma quando ritornerà Spinazzola a giocare? Una domanda che al momento non ha una risposta precisa ma il percorso che sta proseguendo senza ulteriori intoppi prevede la deadline per il prossimo anno. Dunque, fra i due e i tre mesi di attesa, dopo la pausa invernale che aiuterà ulteriormente Spinazzola a recuperare dall'infortunio. Poi sarà tempo di pensare a come migliorare la condizione fisica, riacquistare il ritmo partita e ridare il proprio contributo alla causa giallorossa.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views