49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Asl bloccano i nazionali, Marotta furioso: “Situazione iniqua. Deve intervenire Spadafora”

Le ASL hanno negato ai calciatori di sei squadre di raggiungere il ritiro della nazionale dell’Italia a Coverciano. L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha parlato di comportamento iniquo riguardo il caso ASL – Nazionali: “Altera la regolarità delle competizioni deve intervenire il Ministro dello Sport Spadafora”.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
Immagine

Da tanti anni quando arriva il momento delle nazionali gli allenatori delle grandi squadre storcono il naso perché sanno che i rispettivi calciatori girando il mondo spenderanno energie prezioso, e spesso ci sono calciatori che si infortunano. Ora, per tutti, c'è un problema in più, un problema enorme: il Covid. Tanti allenatori e parecchi dirigenti hanno protestato e minacciato di non far partire i propri calciatori, ma alla fine tutti i convocati raggiungeranno le varie nazionali. Tutti o quasi. Perché ci sono 16 calciatori italiani che non potranno andare a Coverciano e per il momento non hanno la possibilità di rispondere alla convocazione di Mancini.

Il divieto delle ASL

L'ASL di Firenze è stata la prima a vietare ai calciatori della Fiorentina di recarsi a Coverciano. Isolamento fiduciario per tutti i calciatori della rosa a causa del contagio di Callejon. A ruota si sono unite le ASL competenti per Lazio, Roma, Inter, Genoa e Sassuolo. Ben sedici (dei quarantuno) calciatori convocati da Mancini dovranno rimanere a casa, quantomeno adesso.

Le parole del dirigente dell'Inter

Questa vicenda è stata commentata dall'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta che, parlando con l'ANSA, ha chiesto un intervento del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora:

C’è un forte rammarico, invoco l’intervento del Ministero dello Sport. Questa situazione è iniqua, porta a un’alterazione della regolarità delle competizioni.  È assurdo che le ASL si comportino in modo diverso da Roma 1 o Roma 2, o da Milano a Firenze. Fermo restando che ci sono i protocolli rigidi, e che giustamente tutti dobbiamo rispettarli, c’è la zona d’ombra nella mancanza di centralità di questa gestione: e ogni ASL diventa centrale nella gestione del club. Diventa ancor più di rilievo il mio allarme di qualche giorno fa, con la richiesta di ridurre gli impegni delle nazionali.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views