1.767 CONDIVISIONI

L’azione che certifica la superiorità dell’Inter sul Milan (e su tutta la Serie A)

L’Inter ha trovato il raddoppio nel derby di Milano con un’azione bellissima che ha coinvolto 9 giocatori su 11, a dimostrazione che quella contro il Milan è stata una vera e propria affermazione di squadra da parte della squadra di Antonio Conte. Azione partita da Handanovic e finalizzata da Lautaro Martinez, alla quale non hanno partecipato solo Bastoni e Brozovic.
A cura di Vito Lamorte
1.767 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter si è presa il derby di Milano, il secondo su tre disputati quest'anno, e grazie a questa vittoria lancia la prima fuga della stagione in vetta alla classifica della Serie A, portandosi a +4 proprio sul Milan. Non è stata una gara semplice per i nerazzurri, che hanno dovuto soffrire un po' prima di mettere al sicuro il risultato sbloccato all'inizio della prima frazione con Lautaro Martinez. Sempre l'argentino è stato autore del raddoppio che, però, è arrivato dopo un'azione molto bella da parte della squadra di Antonio Conte. 

Handanovic ha battuto dal fondo per de Vrij, che ha allargato a sua volta a Skriniar. Il difensore slovacco ha mosso la palla in avanti per Barella, che ha cercato subito Lukaku poco dopo la linea di centrocampo: il centravanti nerazzurro ha protetto la sfera e ha servito Hakimi sulla corsa, che si era sovrapposto centralmente. Il laterale marocchino ha vinto il duello fisico con Tonali e ha servito Eriksen ai 25 metri:  il centrocampista danese ha controllato e ha mandato in profondità Perisic, che con un solo tocco ha permesso a Lautaro Martinez di battere a rete da pochi passi. Pallone mosso in 21 secondi e 44 dalla squadra di Antonio Conte, che ha impostato l'azione dal portiere ed è riuscito a finalizzare in maniera eccellente nell'area avversaria riuscendo ad eludere il pressing del Milan e i blocchi dei rossoneri. Solo Brozovic e Bastoni non hanno toccato il pallone in questa azione.

Immagine

Evidente la preparazione di uscite del genere da parte dell'Inter, che non è la prima volta che si fa notare per questo modo di costruire il gioco dal portiere: negli ultimi due anni sia Handanovic che i difensori sono sempre coinvolti nella impostazione della manovra e nonostante le discussioni da parte di tanti osservatori in merito a questo modo di far partecipare tutti alla manovra il copione è quasi sempre lo stesso. Per incanalare la vittoria nel derby è arrivata questa bellissima azione che ha coinvolto 9 giocatori su 11 a dimostrazione che quella contro il Milan è stata una vera e propria affermazione di squadra da parte dell'Inter.

1.767 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views