26 CONDIVISIONI

Lazio-Torino si giocherà il 18 maggio: il Collegio di Garanzia boccia l’ultimo ricorso di Lotito

Lazio-Torino si giocherà regolarmente il prossimo 18 maggio. Il Collegio di garanzia dello Sport respinto l’ultimo ricorso del club di Lotito che avrebbe voluto il 3-0 a tavolino dopo la mancata disputa del match lo scorso marzo a causa dei tanti casi di positività tra le fila dei granata, bloccati dall’Asl piemontese.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

Lazio-Torino si giocherà regolarmente il prossimo 18 maggio. Il Collegio di garanzia dello Sport ha fatto calare il sipario sul caso della partita in programma inizialmente lo scorso marzo e rinviata a causa del focolaio covid scoppiato tra le file granata,  respingendo ancora una volta il ricorso del club di Lotito che avrebbe invece voluto il 3-0 a tavolino a favore della propria squadra. Ora appuntamento in campo tra poco meno di una settimana.

Alla fine la dirigenza della Lazio si è dovuta arrendere. Il Collegio di Garanzia ha bocciato l'ennesimo ricorso presentato dalla società biancoceleste sul match contro il Torino, chiudendo così il tormentone relativo a questa sfida che mette in palio punti pesanti sia per la zona Europa che per quella retrocessione. Tutto era iniziato nello scorso marzo, quando alla luce dei tanti casi di positività tra le fila dei granata l'Asl locale, non aveva dato il via libera alla trasferta all'Olimpico alla squadra di Davide Nicola.

Il Giudice sportivo aveva deciso di rinviare la partita, non assegnando dunque il 3-0 a tavolino (sulla scia di quanto accaduto per esempio in occasione del precedente tra Juve-Napoli). Una decisione non digerita da Lotito che si era rivolto subito alla Corte sportiva d'appello, presentando ricorso. Ecco allora l'ultima spiaggia, ovvero il Collegio di Garanzia del Coni: dopo il dibattimento odierno però nessun colpo di scena, con la conferma del rinvio della partita. D'altronde il match era stato già calendarizzato al 18 maggio, suscitando non poche polemiche. Infatti in molti hanno sottolineato quanto fosse inopportuno il trasferire una gara a cavallo delle ultime due giornate di campionato, soprattutto alla luce dei punti in ballo tra salvezza ed Europa.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views