68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Torino si recupera il prossimo 18 maggio

L’ultimo recupero ha trovato la data: 18 maggio, giorno in cui si disputerà Lazio-Torino. Lo ha deciso la Lega anche se l’ultimo grado di giustizia sportiva, il Collegio di Garanzia dello Sport, non si è ancora espressa sul ricorso di Lotito. Venisse accettato, la gara verrà cancellata e assegnato il 3-0 ai capitolini con i 3 punti in classifica.
A cura di Alessio Pediglieri
68 CONDIVISIONI
Immagine

Il Consiglio di Lega ha deciso che l'ultima partita che manca all'appello per completare il quadro dei recuperi, Lazio-Torino, si recupererà il prossimo 18 maggio. E’ questa la data stabilita per il recupero dell'ultima gara della discordia, mentre è tuttora in corso il ricorso della squadra di Lotito al Collegio di Garanzia dello Sport. L'obiettivo del patron dei capitolini è di opporsi alla decisione di non sanzionare i granata col 3-0 a tavolino per non essersi presentati all’Olimpico lo scorso 2 marzo.

La Lega ha però rotto gli indugi e ha comunicato in modo ufficiale la data, decisa al di là del caso – molto improbabile – in cui il match non debba disputarsi qualora i biancocelesti vincessero il ricorso. In quel caso, verrebbe cancellata e assegnati tre punti in classifica alla Lazio.

Mentre Lotito si aggrappa all'ultimo grado della giustizia per vedersi assegnare ciò che ritiene spettargli di diritto, la Lega va oltre e comunica il recupero della gara contro il Toro. Ultimo match tra quelli che erano scivolati via sull'onda della pandemia non senza polemiche feroci, con i laziali che pretendevano il 3-0 a tavolino mentre i granata invocavano l'intervento dell'ASL come da protocollo per non poter giocare il match.

Alla fine, anche Lazio-Torino seguirà il decorso delle partite precedenti rinviate per Covid, non ultima la ‘madre di tutti i rinvii', Juventus-Napoli che aveva aperto un lunghissimo e serrato contenzioso tra le due società, con la Juventus che si era presentata comunque in campo pur sapendo della mancata partenza per Torino da parte dei partenopei. Dunque, il prossimo 18 maggio si chiuderà la parentesi che ha condizionato il calendario di questa stagione con una gara che avrà altissimo valore ai fini della classifica. Il Toro è in piena corsa salvezza mentre la Lazio lotta per le posizioni di qualificazione alle Coppe europee.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views