14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio in Supercoppa con 5 diffidati, chi rischia la squalifica in caso di ammonizione

Perché in Supercoppa un’ammonizione (o un’espulsione, sia essa diretta o per doppio giallo) può pesare così tanto? È il regolamento che lo prevede così come accade per la Coppa Italia: viene conteggiata dalla Federazione tra quelle subite normalmente in Serie A. Tra i biancocelesti rischiano Acerbi, Lucas Leiva, Lulic e Parolo e infine Luis Alberto.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Pericolo cartellino. È il rischio che corrono Juventus e Lazio che domenica alle 17.45 (ora italiana) scendono in campo per la finale di Supercoppa. La squadra di Simone Inzaghi è l'unica ad aver inflitto ai bianconeri una sconfitta in stagione: risale al 7 dicembre scorso la vittoria dei biancocelesti all'Olimpico (3-1), bravi a sfruttare anche la superiorità numerica per l'espulsione di Cuadrado (fallo da ultimo uomo su Lazzari lanciato a rete). A proposito di sanzioni in campo, saranno i capitolini a dover prestare maggiore attenzione: sono ben cinque i calciatori in diffida che, in caso di ammonizione, verranno squalificati saltando la prima partita ufficiale alla ripresa del campionato (contro il Brescia, il 5 gennaio 2020).

Perché il cartellino in Supercoppa pesa sul campionato

Perché in Supercoppa un'ammonizione (o un'espulsione, sia essa diretta o per doppio giallo) può pesare così tanto? È il regolamento che lo prevede così come accade per la Coppa Italia: viene conteggiata dalla Federazione tra quelle subite normalmente in Serie A e deve essere scontata al primo impegno utile ufficiale.

Cinque diffidati tra le fila della Lazio, ecco chi rischia

Chi sono i calciatori della Lazio che, in caso di cartellino giallo, verranno squalificati? Il primo è Francesco Acerbi (difensore centrale e uno dei perni della squadra di Inzaghi) poi ci sono i centrocampisti Lucas Leiva, Lulic e Parolo e infine Luis Alberto (tra i protagonisti per  il numero di assist che hanno finora innescato le punte).

Nessun calciatore bianconero figura nel novero dei diffidati

Qual è la situazione in casa Juventus? Il tecnico Maurizio Sarri può essere relativamente tranquillo: non ci sono giocatori in diffida ma un eventuale cartellino rosso avrebbe riverbero sulla sfida con il Cagliari d'inizio anno prossimo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views