Lautaro Martinez al Barcellona, conferme: “Messi l’ha chiamato e l’affare si farà”

L'interesse del Barcellona per Lautaro Martinez è noto, Leo Messi spinge per avere il connazionale al suo fianco dalla prossima stagione. La trattativa si è bloccata, perché anche le società di calcio sono state fermate dalla pandemia e anche in chiave mercato devono fare bene i conti. Ma c'è da scommettere che quando l'attività ripartirà e quando il calciomercato tornerà protagonista i catalani si rifaranno sotto con l'Inter, che non vorrebbe cedere uno dei suoi migliori giocatori. Lo scopritore di Lautaro ha rivelato che Messi avrebbe chiamato il calciatore nerazzurro e gli avrebbe chiesto di raggiungerlo al Barcellona.
Messi ha chiesto a Lautaro di passare al Barcellona
Adrian Ruben Fernandez è un'istituzione a livello giovanile del Racing Club de Avellaneda e nel 2008 scoprì Lautaro Martinez. Il ‘toro di Bahia Blanca' è rimasto in buoni rapporti con il suo scopritore che in un'intervista rilasciata al quotidiano spagnolo ‘Sport' ha rivelato che Leo Messi ha chiesto al più giovane connazionale di raggiungerlo in blaugrana: "Messi ha chiamato Lautaro e gli ha chiesto di raggiungerlo al Barcellona".
La trattativa tra l'Inter e il Barcellona per Lautaro
Hanno trovato rapidamente una grande intesa Messi e Lautaro, suggellata nella Coppa America della scorsa estate. In campo e fuori si trovano bene i due argentini. Di Lautaro Martinez si parla bene da anni, in questa stagione (fino allo allo stop) l'attaccante classe 1997 ha confermato grandi qualità e in avvio di campionato ha mostrato di essere ulteriormente cresciuto. Il Barcellona che lo segue da tempo, grazie proprio al suggerimento di Messi, lo ha messo nel mirino. Per molti Lautaro potrebbe essere l'erede di Suarez, che è destinato a rimanere ma che ha trentatré anni il posto fisso forse non lo avrà più. Lautaro ha una clausola rescissoria di 111 milioni di euro. Il Barcellona nella trattativa intende inserire un calciatore, magari un esterno, come Semedo, che potrebbe essere utile a Conte.