199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atletico Madrid vuole Dybala: proposta di scambio alla Juventus

L’Atletico Madrid esce allo scoperto per Paulo Dybala vecchio pallino di Diego Simeone. Il club campione di Spagna si è già mosso con la Juventus, che dovrà piazzare plusvalenze per 100 milioni entro il 30 giugno, e nei primi contatti c’è anche l’ipotesi di uno scambio. I rapporti tra le due società sono buoni come certificato dall’affare Morata.
A cura di Marco Beltrami
199 CONDIVISIONI
Immagine

Quello in panchina, con Pirlo che sembra avere le ore contate e Allegri principale candidato alla successione, potrebbe non essere l'unico restyling in casa Juventus. Grandi manovre anche in attacco: dopo il messaggio di Cristiano Ronaldo, che ha lasciato più di uno spiraglio d'addio, attenzione anche al futuro di Paulo Dybala. L'argentino è al centro di una massiccia offensiva dell'Atletico Madrid, intenzionato ad assecondare le richieste di Simeone estimatore della Joya. La cessione del numero 10 permetterebbe alla Juventus di far quadrare i conti, anche in vista dei 100 milioni di plusvalenze da chiudere entro il 30 giugno.

L'Atletico Madrid si è mosso per Paulo Dybala. Le indiscrezioni provenienti dalla Spagna e in particolare dalla trasmissione El Larguero di Cadena Ser, raccontano dei contatti dei Colchoneros con la Juventus per l'argentino. Quest'ultimo già diverse stagioni fa era finito nel mirino di Diego Simeone, con un incontro in un ristorante spagnolo tra i due che fece molto discutere. Ora però i tempi sembrano essere maturi per un affondo, perché gli spagnoli sono a caccia di un altro attaccante per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Dybala è reduce da una stagione complicata, in cui a causa degli infortuni, non è riuscito a giocare con continuità. Il discorso per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2022 con la Juventus (con il giocatore che avrebbe richiesto anche un ritocco dell'ingaggio) è fermo da tempo. In questo scenario l'Atletico vuole provare il colpo, puntando anche sulla possibile apertura del club bianconero. La Juve infatti ha delle esigenze di bilancio e sarà costretta a piazzare plusvalenze per 100 milioni per far quadrare i conti entro il 30 giugno. In quest'ottica una cessione di Dybala sarebbe molto utile.

Come arrivare a Dybala? Come convincere la Juventus a lasciare partire l'argentino? I due club hanno ottimi rapporti come confermato dall'affare Morata. Quest'ultimo vuole continuare la sua avventura in Italia, e anche il club bianconero sarebbe pronto ad assecondare la sua richiesta. L'accordo con i Colchoneros prevede un altro anno di prestito a 10 milioni di euro, e un riscatto poi a 35 nella prossima stagione. Se i bianconeri sarebbero pronti ad unire le due operazioni, l'Atletico vorrebbe mantenerle separate e preferirebbe inserire nel discorso anche Bentancur, come contropartita per Morata. In questo caso però è la Juventus a dire di no. I campioni della Liga, potrebbero sacrificare in uno scambio tutto argentino l'ex obiettivo del Milan Correa. Una prospettiva però che non sembra entusiasmare molto in quel di Torino. Quello che è certo è che qualcosa si muove e il futuro di Paulo Dybala alla Juventus è tutt'altro che sicuro.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views