310 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il messaggio di Cristiano Ronaldo sembra un addio: “Ho raggiunto il mio traguardo alla Juve”

Cristiano Ronaldo con un lungo post pubblicato su Instagram ha fatto i complimenti all’Inter, si è detto felice per i trofei vinti con la Juventus, incluso il titolo di capocannoniere, ma lascia presagire anche l’addio alla Juve. Le sue parole infatti sembrano tracciare un bilancio della sua esperienza italiana.
A cura di Alessio Morra
310 CONDIVISIONI
Immagine

Quasi sotto silenzio, considerato il finale di stagione suo e della Juventus che ha conquistato il posto in Champions League all'ultima giornata, Cristiano Ronaldo ha vinto il titolo di capocannoniere in Serie A. L'ennesimo riconoscimento per il portoghese che è diventato il primo calciatore a essere re dei bomber in Premier League, Liga e Serie A. Cristiano Ronaldo ha pubblicato nella serata di lunedì un lungo post in cui ha sottolineato tutto quello che ha vinto in Italia, e certe parole fanno pensare a questa lettera come l'anticipo del suo addio ai colori bianconeri.

Nel suo lungo post, CR7 è partito dal bilancio della stagione. Complimenti, con grande sportività all'Inter campione d'Italia, ma anche l'orgoglio per aver vinto in Italia tutto quello che c'era da vincere nella sua esperienza alla Juventus: "La vita e la carriera di ogni top player sono fatte di alti e bassi. Anno dopo anno affrontiamo squadre fantastiche, con giocatori straordinari e obiettivi ambiziosi, quindi dobbiamo sempre dare il massimo per mantenerci a livelli di eccellenza. Quest'anno non siamo riusciti a vincere la Serie A, complimenti all'Inter per il meritato titolo. Devo comunque valorizzare tutto quello che abbiamo realizzato in questa stagione alla Juventus, sia in termini collettivi che individuali. La Supercoppa Italiana, la Coppa Italia e il titolo di capocannoniere mi riempiono di felicità, soprattutto per le difficoltà che portano con sé, in un Paese dove nulla è facile da vincere".

Le parole di Cristiano Ronaldo però sembrano anche fare il punto della sua esperienza italiana, come se la stessa fosse prossima alla conclusione: "Con questi traguardi ho raggiunto un obiettivo che mi ero prefissato sin dal primo giorno in cui sono arrivato in Italia: vincere il Campionato, la Coppa e la Supercoppa, ma anche essere Miglior Giocatore e Capocannoniere in questo Paese dove ci sono giocatori straordinari, club grandissimi, e una cultura calcistica molto importante. Ho già detto che non sono io che inseguo i record, sono loro che inseguono me".

E nell'elencare in chiusura tutti i titoli vinti, in Italia e all'estero, Cristiano Ronaldo, ringrazia tutti coloro i quali hanno preso parte a quello che definisce come un viaggio. Un viaggio che potrebbe presto proseguire altrove: "Sono molto orgoglioso di quello che sono riuscito a fare negli ultimi giorni: campione in Inghilterra, Spagna e Italia; vincitore della Coppa in Inghilterra, Spagna e Italia; vincitore della Supercoppa in Inghilterra, Spagna e Italia; miglior giocatore in Inghilterra, Spagna e Italia; miglior realizzatore in Inghilterra, Spagna e Italia; oltre 100 gol per un club in Inghilterra, Spagna e Italia. Niente è paragonabile alla sensazione di sapere di aver lasciato il segno nei Paesi in cui ho giocato e di aver dato gioia ai tifosi dei club che rappresentavo. Questo è ciò per cui lavoro, questo è ciò che mi commuove ed è ciò per cui continuerò sempre a lavorare fino all'ultimo giorno. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio! Restiamo sempre uniti!".

310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views