70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Arsenal vuole Arthur subito, Arteta in pressing: Juve alle strette dopo l’incontro a Londra

L’Arsenal preme sull’acceleratore per avere Arthur subito nel mercato di gennaio. Arteta in pressing sul club per ottenere il brasiliano. La Juve è alle strette dopo l’incontro di oggi a Londra.
A cura di Fabrizio Rinelli
70 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus che è scesa in campo contro la Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia ha soddisfatto Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, anche se in tribuna perché squalificato, ha visto finalmente una squadra convinta, cattiva e determinata su ogni pallone. Il 4-1 contro i blucerchiati è frutto di un grande lavoro mentale che tutto lo staff tecnico della Vecchia Signora sta facendo soprattutto nei confronti di quei giocatori ancora priva dell'esperienza necessaria per vincere un certo tipo di partite.

Una partita in cui Allegri ha potuto anche apprezzare al meglio il gioco di Arthur, schierato dal primo minuto, che ha soddisfatto completamente l'allenatore livornese. Dopo l'infortunio, il centrocampista brasiliano è tornato in campo convinto di poter essere una pedina fondamentale per la stagione della Juventus. Ma inizialmente Allegri gli ha spesso preferito giocatori come Locatelli, McKennie e Rabiot. Motivo per cui, dopo un timido sondaggio iniziale, ora l'Arsenal sembra fare davvero sul serio per assicurarsi il centrocampista a Londra.

Immagine

I bianconeri hanno detto "no" a una prima offerta dell'Arsenal per un prestito secco di Arthur fino a giugno. La Juventus vuole solo una trattativa a titolo definitivo o quantomeno che preveda un prestito con obbligo di riscatto. L'Arsenal a queste condizioni però non è disposta a chiudere e a fare la differenza in questo braccio di ferro potrebbe essere proprio la volontà del giocatore. Arthur, in un incontro con Allegri, ha chiesto all'allenatore di avere più spazio, anche in ottica Mondiali con il Brasile. Il tecnico livornese ovviamente non può garantire il posto fisso a nessuno ma avrebbe chiesto all'ex Barcellona di continuare ad impegnarsi per ottenere ciò che ha chiesto.

All'Arsenal invece Arthur avrebbe lo spazio che chiede da Arteta che stravede per lui e che vorrebbe immediatamente avere in squadra un centrocampista con le sue caratteristiche. Oggi la trattativa ha avuto infatti una svolta poiché l'agente di Arthur, Federico Pastorello, è volato a Londra per parlare direttamente con l'Arsenal. La sensazione è che la Juventus non cederà così facilmente a fronte di un'eventuale trattativa. I bianconeri, nel caso di una stretta definitiva, vorrebbero prima garantirsi un'alternativa di livello che in questo momento però non hanno ancora individuato.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views