54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Argentina fa marcia indietro, Nico Gonzalez resta a Firenze: è ancora positivo

Nico Gonzalez resterà a Firenze. L’attaccante della Fiorentina era stato convocato dal Ct Scaloni per le gare dell’Argentina valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Il giocatore è però risultato ancora positivo al Covid-19 e quindi la Federazione ha deciso di annullare la sua convocazione facendolo rimanere in Italia.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

L'Argentina è pronta a giocare le sfide valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Messi e compagni dovranno vedersela contro Uruguay e Brasile in due gare fondamentali per il passaggio del turno. Il Ct Scaloni, oltre ai vari Messi, Dybala, Di Maria e Lautaro Martinez, ha voluto convocare anche un altro (dei tanti) giocatore appartenente alla nostra Serie A: Nicolas Gonzalez. L'esterno della Fiorentina ha risposto alla chiamata della Seleccion nonostante non fosse disponibile nella squadra di Vincenzo Italiano a causa della positività al Covid-19. La Fiorentina aveva infatti comunicato il contagio del giocatore lo scorso 26 ottobre costringendo la squadra toscano a dover fare a meno del suo giocatore per le ultime tre partite di campionato contro Lazio, Spezia e Juventus.

Il giocatore è asintomatico e si pensava che dopo l'ultimo tampone del club viola, potesse avere il via libera per viaggiare con la squadra ed essere così anche a disposizione della Fiorentina per il match al rientro dopo la sosta contro il Milan. E invece Nicolas Gonzalez risultata essere ancora positivo. A questo punto l'Argentina, attraverso un comunicato ufficiale diramato dalla federazione ha esentato il giocatore dagli impegni con la squadra di Scaloni. Il giocatore resterà dunque a Firenze sperando che possa negativizzarsi nei prossimi giorni.

Il giocatore avrebbe potuto partecipare così soltanto alla seconda partita ma a questo punto l'Argentina ha deciso proprio di evitare di farlo partire. Nico Gonzalez resterà quindi a Firenze evitandosi una lunga trasferta che, probabilmente, si sarebbe rivelata inutile a causa della sua positività al Covid. Il giocatore, finché la guarigione dal virus non sarà certifica, non potrà spostarsi. La Fiorentina spera così di poterlo avere a disposizione contro il Milan in una gara fondamentale per il campionato della squadra di Vincenzo Italiano.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views