1.126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lapo Elkann sconcertato dal video del pm Santoriello: fa una promessa ai tifosi della Juve

Le dichiarazioni del pm dell’inchiesta “Prisma”, Ciro Santoriello, in cui palesa il proprio “odio” verso la Juventus sono state riprese sui social anche da Lapo Elkann, che ha risposto senza giri di parole a quanto sta accadendo: “Questa non è giustizia ma diffamazione verso una squadra che ha fatto tanto”
A cura di Alessio Pediglieri
1.126 CONDIVISIONI
Immagine

Si è scatenata la bufera attorno alla figura di Ciro Santoriello, il Pubblico Ministero dell'inchiesta "Prisma" che ha coinvolto in prima persona la Juventus, a seguito di alcune dichiarazioni che sono emerse in queste ore, in cui il magistrato si era lasciato andare (era il 2019) esplicitando il proprio "odio" verso la Juventus. Semplici battute o no, di fronte a quanto sta emergendo dall'inchiesta che ha come pm lo stesso Santoriello, per molti si tratta di una evidenza con cui fare i conti: una giustizia se non indirizzata, almeno guidata verso una direzione ben precisa. E tra i tanti che stanno calcando la mano sui social c'è anche un tifoso "speciale", Lapo Elkann.

Tantissimi i tifosi bianconeri che hanno rilanciato il video di Santoriello sui social, facendolo diventare virale e scatenando un vero e proprio tsunami nel quale si sono riversate le stesse istituzioni calcistiche, con Andrea Abodi, ministro dello Sport che è intervenuto in modo diretto e che preannuncia prossime valutazioni più approfondite per una situazione che necessità di assoluta ed immediata chiarezza perché non inquini ciò che di buono eventualmente è stato compiuto nelle indagini.

Il problema è proprio questo ed è il filo conduttore che da diverse ore anima il mondo bianconero che dai sospetti e dalle sensazioni di sentirsi nuovamente accerchiato, ora ne ha la consapevolezza e crede di avere le prove: perché un pm che si esprime nel modo in cui lo ha fatto Santoriello, non può passare in second'ordine. Lo dice chiaramente anche Lapo Elkann che sulle vicende bianconere è sempre stato attento e vigile, pur osservando il tutto da debita distanza. Così un suo tweet che rilanciava lo stralcio delle dichiarazioni risalenti al 2019, con una semplice parola di didascalia, "interessante…" ha scatenato il web.

Il pensiero di Lapo lo si evince dalle sue risposte rilasciate ai tanti utenti che hanno commentato il suo post. Da sempre, ha un rapporto diretto e reale sui social e anche in questo caso non si è tirato indietro, malgrado l'argomento delicato e – al momento – dalle conseguenze impossibili da immaginare. "Io sono solamente, con Rispetto, curioso che questo PM dica cose del genere. Questa non è giustizia ma diffamazione verso una squadra che ha fatto tanto" è stato uno dei commenti più diretti di Lapo che poi ha rincarato la dose a chi riteneva inaccettabili le parole del pubblico ministero. "Cos'è interessante?" gli chiede provocatoriamente un tifo, "è ABERRANTE" e subito Lapo conferma; "Concordo".

Immagine

Il senso di ingiustizia che sta pervadendo i tifosi è lo stesso che culla Lapo Elkann, al di là della figura che ricopre all'interno del panorama juventino e della famiglia Agnelli, è lui il primo a dire le cose che oramai pensano tutti i sostenitori della Vecchia Signora: "Purtroppo, la giustizia non è uguale per TUTTI, ma dovrebbe". Amarezza, frustrazione,  voglia di fare chiarezza in un momento in cui però non sembra nessuno essere in grado di farla, mentre i processi continuano e la situazione della Juventus resta critica, con conseguenze già concrete (la penalizzazione in classifica e l'inibizione della vecchia dirigenza) e altre che potrebbero aggiungersi aggravandone la situazione.

Immagine

Ma, anche se la fine del tunnel stenta a vedersi, anche a fronte della linea di condotta degli avvocati difensori della società bianconera che stanno preparando ricorso e si appelleranno ad ogni grado della giustizia, per difendere i propri diritti a sostegno della propria innocenza, è proprio Lapo che alla fine lancia una promessa al mondo juventino. L'occasione viene colta sulla riflessione di un altro tifoso bianconero: "Un componente del collegio di Garanzia del CONI che giudicherà la #Juventus, Vincenzo Cesaro, ammette di essere tifoso del #Napoli su Facebook, attacca #Agnelli, la sua famiglia, le sue imprese, offende @lapoelkann_ e definisce #Ronaldo un bimbominchia. Tutti serenissimi…" scrive l'utente. Non tarda la risposta di Lapo:  "Il sole 🌞 sorgerà molto presto per noi" scrive Lapo nella sua risposta, "dobbiamo avere fede essere uniti e compatti Forza Juve fino alla fine…"

Immagine
1.126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views