22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Albania di Reja viene promossa nella Lega B della Nations League: battuta 3-2 la Bielorussia

L’Albania di Reja viene promossa nella Lega B della Uefa Nations League grazie alla vittoria per 3-2 sulla Bielorussia. Decisiva la doppietta di Cikalleshi e la rete dell’ex Inter Manaj, che hanno aperto la strada al sorpasso e al primo posto in classifica. La squadra guidata da Edy Reja ha conquistato una importante promozione.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

L'Albania ha battuto 3 a 2 la Bielorussia a Tirana finisce 3-2 ed è stata promossa nella Lega B della Uefa Nations League. La squadra guidata da Edy Reja con questa vittoria ha superato proprio i bielorussi nella classifica del gruppo 4 e ha conquistato una straordinaria promozione. Decisiva la doppietta di Sokol Cikalleshi e la rete dell'ex Inter Rey Manaj, che hanno reso inutili i gol di Skavysh ed Ebong per i bielorussi.

All'Air Albania Stadium si è vista una gara molto combattuta perché le due nazionali si affrontavano nella gara decisiva per promozione nella Lega B: alla fine l'ha spuntata l'esperto Reja, che è riuscito a centrare l'ennesimo obiettivo importante della sua carriera. Al 19’ gli albanesi si sono portati in vantaggio con un colpo di testa da centro area di Cikalleshi, su cross di Hysen Memolla, e pochi minuti dopo il numero 16 ha realizzato dal dischetto dopo il fallo fischiato su Manaj. Doppietta e gara in discesa? Macché.

Subito dopo la mezz'ora la Bielorussia ha accorciato le distanze con Maksim Skavysh, che di sinistro ha battuto Berisha provando a ridare vigore alle speranze dei suoi, ma poco prima dell'intervallo l’Albania ha allungato nuovamente le distanze con Rey Manaj. L'ex calciatore dell'Inter ha siglato il 3-1 con un tiro di destro che ha terminato la sua corsa sotto la traversa e ha messo un mattone importante per la vittoria finale. I bielorussi non si sono arresi e Max Ebong Ngome ha nuovamente ridotto il margine  con un tiro di destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma al 90′ il risultato dice: Albania 3 e Bielorussia 2. L'assalto finale non è servito e la squadra albanese festeggia una importante promozione nella nuova competizione della Uefa. Nonostante qualche positività al Covid-19, la selezione guidata da Reja è riuscita a centrare l'obiettivo con una grande prestazione.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views