19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Al Duhail piomba su Calhanoglu con un’offerta faraonica: i dettagli della trattativa

Hakan Calhanoglu potrebbe presto salutare l’Italia e la Serie A per vivere una nuova esperienza calcistica all’estero. Il trequartista del Milan ha infatti ricevuto un’offerta faraonica dall’Al Duhail, club qatariota in cui ha militato anche Mario Mandzukic. La prossima settimana potrebbe essere decisiva, è infatti previsto l’incontro tra il suo agente e la società del Qatar.
A cura di Fabrizio Rinelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Hakan Calhanoglu potrebbe essere lontano dalla Serie A e dall'Italia. Nel corso degli ultimi mesi, il trequartista turco è rimasto impelagato in una trattativa difficile per il rinnovo con il Milan. Il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno 2021 e i rossoneri avevano intenzione di rinnovare l'accordo con il giocatore per una cifra vicina ai 5 milioni di euro (come da richiesta dell'agente del turco). Ma l'entourage dell'ex Bayer chiede con forza che Calhanoglu percepisca un ingaggio da 5 milioni netti a stagione.

A questo punto il Milan è rimasto in stallo, in attesa di capire anche se la squadra parteciperà alla prossima Champions League prima di prendere qualsiasi altra decisione. Nel frattempo però, Calhanoglu ha ricevuto un'offerta ricchissima dall'Al Duhail. Così come riferito da Sky, al giocatore sono stati offerti 32 milioni per i prossimi 3 anni. L'incontro tra l'agente del turco e la dirigenza del club del Qatar, è fissato la prossima settimana.

I dettagli dell'offerta presentata a Calhanoglu

L'offerta faraonica prevede 8 milioni di euro alla firma e 8 milioni di euro per tre anni per un totale di 32 milioni di euro. Calhanoglu ci sta pensando, ed è consapevole che però il livello del calcio in quelle zone non può essere di certo paragonato a quello europeo. Ma di certo le cifre sono da capogiro e accontenterebbero di molto le richieste del giocatore. La prossima settimana l'agente incontrerà i dirigenti della squadra qatariota e capirà gli sviluppi.

Sul giocatore resta però vigile anche la Juventus che sta monitorando da tempo gli sviluppi delle trattative di rinnovo tra il giocatore e il Milan, sperando in un mancato accordo. A quel punto i bianconeri sarebbero liberi di piombarsi sul giocatore prelevandolo a parametro zero. Una possibilità concreta anche se sicuramente la Juventus non potrà proporre al giocatore un ingaggio simile a quello dell'Al Duhail, che è stata anche l'ex club di Mario Mandzukic.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views