49 CONDIVISIONI
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

La vita di Maradona stravolta da un avvocato: “È stato isolato da tutti”

Continuano le accuse attorno alla figura di Matias Morla, l’avvocato di Maradona dal 2017 che avrebbe isolato el Pibe da ogni affetto più caro trasformandone il nome in un brand in cui ha accorpato società e marchi attorno al Diez. Eleggendosi a Presidente Unico. Sarebbe lui, secondo molti e anche per le figlie di Diego, una delle principali cause della tragica morte.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ancora ombre gigantesche sugli ultimi anni di vita di Diego Armando Maradona, el Diez scomparso all'età di 60 anni  in un vortice di eventi assai poco chiari e sui quali si sta provando a fare chiarezza per il rispetto dell'uomo e del campione. Tanto torbido attorno non soltanto alle ultime ore, con gli inquirenti che stanno valutando l'operato del medico personale e se vi siano reati verso un mancato intervento sanitario che avrebbe potuto salvare la vita del Pibe. C'è da chiarire la figura di un altro personaggio che un po' di tempo sembra aver gestito la vita di Maradona, l'avvocato Matias Morla che dal 2017 ha preso le difese di Diego e che è stato descritto da più parti come il principale indiziato dell'isolamento cui era stato sottoposto l'ex campione.

Le parole rilasciate da un ex legale di Maradona, l'avvocato Angelo Pisani in cui si punta il dito direttamente verso Morla (" Nel 2017 hanno preso il mio posto l’avvocato Morla e una serie di consiglieri che hanno allontanato Diego dalla famiglia e dagli amici. Da quel momento – ha dichiarato in diretta a ‘Storie Italiane' su Rai1 – nessun calciatore del Napoli ha più potuto chiamarlo. Addirittura io stesso non sono mai più riuscito a parlare con lui: mi è sempre stato detto che non c’era") fanno eco anche ad altre dichiarazioni arrivate in momenti e situazioni differenti.

Le dichiarazioni di Pisani collimano perfettamente con quelle rilasciate qualche giorno fa da un fraterno amico di Diego, Claudio ‘el Turco’ Garcia, amico di lunga data di Diego Armando Maradona, che in diretta Tv aveva confessato la stessa: “Non ce lo facevano vedere ma sono certo che a lui non veniva detto nulla. Era sequestrato, al 90% non sapeva nulla di ciò che gli accadeva intorno". Conferme da più parti, dunque, che qualcosa attorno a Diego Armando Maradona non stesse funzionando nel modo giusto. "Dal 2017 nessuno è più riuscito a parlare con Diego, nessun calciatore, nessun amico e neppure io" ha continuato l'avvocato Pisani.

Chi è Matias Morla, l'avvocato del Diez

Pesantissime illazioni, dunque, su Matias Morla il 41enne finito sotto la lente di ingrandimento dopo la scomparsa di Diego. Del Pibe aveva preso le difese legali nel 2017 trasferendosi a Dubai per gestirne le attività. Morlas piano piano e era riuscito a trasformare Maradona in un unico grande brand accorpando tutti vari marchi che gravitavano attorno al Pibe e costituendo una sola azienda di cui lui era il principale gestore, perché presidente unico, inserendo la sorella quale amministratrice delegata. La società era la "Sattvica S.A." dalla quale tutti – amici, parenti, familiari più stretti – erano stati tenuti ben lontani. Così come dal Pibe, in un crescendo di ostilità tra le parti che si è poi evidenziata il giorno dei funerali. A Morla fu consigliato di non presentarsi di persona mentre nei suoi confronti erano piovuti commenti feroci.

L'avvocato si limitò ad un saluto via tweet evitando problemi ancor più gravi con la famiglia di Diego. Ma le accuse non si limitarono nelle immediate ore dopo la scomparma di Maradona. Dalma Maradona ha ripetuto recentemente la propria volontà di perseguire Morla in ogni modo, parole che sono state riportate dai media facendo il giro del mondo: "Spero che sia fatta giustizia e giuro che non mi fermerò fino a quando ciò non accadrà, ma altrimenti la tua condanna sarà sociale …"

49 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views