921 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Le ombre intorno a Diego: “Maradona era sequestrato da 10 anni”

Claudio ‘el Turco’ Garcia, amico di lunga data di Diego Armando Maradona, in diretta Tv ha confessato una nuova verità che ha amplificato le domande e i dubbi non solo sulle ultime ore ma sugli ultimi anni del Pibe: “Non ce lo facevano vedere ma sono certo che a lui non veniva detto nulla. Era sequestrato, al 90% non sapeva nulla di ciò che gli accadeva intorno”
A cura di Alessio Pediglieri
921 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Come giocatore Claudio ‘El turco' Garcia non è riuscito a lasciare il segno ma nella vita ha avuto una grande fortuna, essere stato un amico di lunga data di Diego Armando Maradona, scomparso recentemente a 60 anni e che l'ex  attaccante argentino ha voluto ricordare in una intervista rilasciata a "TyC Sports" dove ha lanciato anche una velenosa accusa che ha subito fatto il giro del mondo alimentando i sospetti attorno a chi ‘viveva' Maradona e che lo ha condotto ad una triste prematura morte.

"Maradona è stato rapito per dieci anni dalle persone di cui si era circondato" ha detto ‘el Turco' senza alcun giro di parole. Una frase che ha riaperto il dibattuto amplificandolo e dilatandone le dimensioni, non solamente attorno alle ultime ore o giorni di vita del Pibe ma del suo stato negli ultimi anni, in cui si era via via circondato di persone più o meno raccomandabili. Lui è sempre stato un "ragazzo onesto e premuroso, umile e pronto ad aiutare tutti", ha aggiunto Claudio Garcia.

Maradona negli ultimi anni era solo, con se stesso. Anche se nella vita privata e nelle apparizioni pubbliche c'era sempre qualcuno del suo entourage a seguirlo, el Diez era profondamente isolato. Ed è questa denuncia che ‘el Turco' ha voluto gridare al mondo che piange Diego: "Per 10 anni quelli di noi che hanno amato Diego non sono riusciti a raggiungerlo e mettersi in contatto con lui. Diego è stato piano piano rapito, non siamo mai riusciti a vederlo. Ci veniva detto che non poteva, dormiva sempre o faceva altro".

Una situazione oltre il paradossale ma che Garcia rivela con alcune riflessioni personali: "Ritengo che il 90% delle volte in cui chiedevamo di volerlo vedere non l'ha mai scoperto. Per me non sapeva molte altre cose. Penso che sarebbe potuto succedere qualcos'altro se fosse stato più attento. Claudia? Non si può dire nulla a lei, posso garantire che l'unica cosa che le importava era che Diego e le ragazze stessero bene. Lei è stata con lui fino alla fine"

Riguardo alle critiche rivolte a Maradona anche dopo la morte, l'ex calciatore argentino ha commentato: "Diego è stato criticato, come tutti gli altri, forse di più. Ma mi piace ricordare una frase di Víctor Hugo Morales: ‘Quando parlano bene di te è perché sei importante, è peggio quando dicono di non conoscertti per nulla".

921 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views