30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Supercoppa Europea 2021 tra Chelsea e Villarreal a Belfast per 13mila tifosi con il Green Pass

Saranno il Chelsea e il Villarreal a contendersi la Supercoppa Europea 2021 l’11 agosto a Belfast. L’UEFA ha comunicato che la capienza del Windsor Park sarà limitata a 13mila spettatori, che dovranno obbligatoriamente esibire il Green Pass o un test PCR negativo per poter assistere alla partita.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione 2021/2022 delle competizioni europee è già iniziata ma quella dell'assegnazione dei trofei parte ufficialmente con la finale delle Supercoppa Europea. Per l'edizione 2021 si affronteranno il Chelsea, club vincitore della Champions League, e il Villarreal, squadra che si è aggiudicata l'Europa League; che si affronteranno al Windsor Park di Belfast l'11 agosto 2021. L'UEFA ha comunicato che potranno essere presenti 13.000 spettatori sulle gradinate dell'impianto nordirlandese ma dovranno essere tutti muniti di Green Pass o di test PCR o COVID a flusso laterale negativo. Queste le disposizioni del massimo ente calcistico europeo: "I tifosi possono richiedere i biglietti entro lunedì 2 agosto alle 16:00 e che la capienza massima complessiva sarà di 13.000 spettatori e a tutti verrà chiesto di mostrare la prova di un test PCR o COVID a flusso laterale negativo all'ingresso, come imposto dalle leggi locali in vigore".

L'UEFA, esattamente come accaduto per EURO 2020, ha fatto sapere che "i tifosi provenienti dall'estero dovranno rispettare le restrizioni e i requisiti di ingresso alla frontiera che saranno in vigore al momento della partita, in quanto non saranno concesse deroghe ai possessori di biglietti. Si consiglia di fare riferimento anche al sito ufficiale del governo dell'Irlanda del Nord".

Lo stadio che ospiterà il match tra i Blues di Thomas Tuchel e il Submarino Amarillo di Unai Emery è stato inaugurato nel 1905 e ha subito degli interventi di rinnovamento nel 1996 e 2015: ospita le gare della nazionale dell'Irlanda del Nord ed è stato selezionato come sede della Supercoppa UEFA dal Comitato Esecutivo UEFA il 24 settembre 2019. È la prima volta che si giocherà in Irlanda del Nord, anche se Windsor Park ha già ospitato le finali dei Campionati Europei UEFA Under 19 nel 2005 ed il Campionato Europeo UEFA Under 19 Femminile 2017.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views