61 CONDIVISIONI

La storia di Bruno Conti: come papà Daniele e il nonno Mundial

Al 79′ minuto di Cagliari-Roma è entrato in campo Bruno Conti per i sardi. Si tratta del figlio di Daniele, ed è il nipote della leggenda giallorossa e azzurra che conquistò il Mundial nel 1982. Terza generazione votata al calcio ai massimi livelli, classe 2002, è un trequartista approdato in prima squadra solo quest’anno.
A cura di Alessio Pediglieri
61 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, nell'amichevole da Serie A, Cagliari-Roma al 79′ minuto è entrato in campo anche Bruno Conti. Un nome che, non solo per i tifosi e gli amanti delle sorti romaniste significa tantissimo, rievocando il calcio degli anni 80, quello che trovò la propria sublimazione in Espana '82, il Mundial in cui l'Italia di Bearzot alzò al cielo la sua terza coppa. E in quel gruppo straordinario, c'era anche Bruno Conti, con le sue giocate sulla fascia, i suoi assist, le sue sgroppate in campo. Oggi, a distanza di quasi 40 anni dal quel successo, un altro Bruno Conti è entrato sul terreno di gioco. Stesso nome, maglia diversa – quella del Cagliari – ma stessi cromosomi. Perché si tratta del nipote di Bruno senior, ed è il figlio di Daniele.

Una terza generazione votata al pallone, nella famiglia Conti in cui sembra proprio che la passione ma anche la bravura con la palla al piede non si spenga mai. Bruno Conti Junior, ha debuttato in prima squadra contro un avversario particolare, la Roma. Corsi e ricorsi che si intrecciano e che hanno risvegliato l'amarcord che è in ogni tifoso di calcio. Un nome legato al tre volte ‘campioni' azzurro, con una carriera ancora tutta da costruire, in un ruolo ‘moderno', da trequartista.

Bruno Conti Jr è un classe 2002, ha solo 18 anni ma è già pronto a seguire le gesta di papà e di nonno, con il primo che proprio a Cagliari ha trovato la propria dimensione calcistica e personale. Nato ad Anzio, il figlio di Daniele Conti, è un trequartista che milita nel Cagliari e nella scorsa stagione ha giocato con la maglia della squadra sarda nel campionato Under 17. In diciotto presenze ha segnato 2 reti per poi cimentarsi anche nel campionato Primavera, con due reti e sei presenze. Nipote d'arte, adesso dovrà provare a farsi spazio tra le gerarchie di Maran.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views