774 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La sorella di Cristiano Ronaldo in ospedale per polmonite da Covid: “Maledetto virus”

Trovata positiva il 17 luglio scorso, Katia Aveiro era rimasta a casa in isolamento augurandosi che l’infezione potesse passare con il normale decorso della quarantena. Ma dal 23 luglio scorso, a causa di un peggioramento, le è stato suggerito di recarsi in una struttura sanitaria: “Mi è venuta la polmonite ma grazie a Dio sto recuperando”. A ottobre scorso aveva detto che il coronavirus era “la più grande frode che abbia mai visto da quando sono nata”, commentando la positività del fratello campione.
A cura di Maurizio De Santis
774 CONDIVISIONI
Immagine

La brutta notizia per Cristiano Ronaldo è che sua sorella Katia Aveiro è ricoverata in ospedale per le complicanze del Covid. La polmonite l'ha costretta a letto, a restare sotto controllo per le difficoltà respiratorie (per sua fortuna non gravi) sopraggiunte dopo i sintomi manifestati per aver contratto il virus. Trovata positiva il 17 luglio scorso, la donna era rimasta a casa in isolamento augurandosi che l'infezione potesse passare con il normale decorso della quarantena.

Ma dal 23 luglio scorso, a causa di un peggioramento, le è stato suggerito di recarsi in una struttura sanitaria affinché la sua situazione fosse costantemente monitorata e potesse ricevere cure specifiche. È stata la stessa Katia a raccontate quali sono le sue condizioni, a spiegare come sta attraverso un post su Instagram e una story che ha utilizzato anche per rassicurare tutti sulla sua salute. Non sta bene ma non sembra preoccupata.

Anzi, in una breve clip fa anche l'occhiolino e mostra il pollice verso l'alto a indicare che andrà tutto bene e guarirà. "Dal 17 luglio sono positiva – si legge nel messaggio a corredo della foto che la ritrae nel lettino d'ospedale -. Sono stata in isolamento domiciliare e molto bene, ho avuto pochi sintomi e ho rispettato il protocollo come dettano le regole. Tutti a casa hanno preso il Covid tranne mia madre (grazie Dio)".

Katia Aveiro racconta anche altri dettagli della sua situazione. Ci tiene anzitutto a smentire le voci e le critiche di aver ignorato le più elementari norme di sicurezza. "I video che ho pubblicato risalivano a prima della positività… un chiaro esempio su come molti su internet non sono a conoscenza di come realmente stanno le cose… purtroppo da venerdì scorso, il 23, sono peggiorata. Ho avuto un peggioramento mi è venuta la polmonite a causa del maledetto virus. Insomma sono stata ricoverata in ospedale e qui sto recuperando grazie a Dio e grazie a questo servizio da Sesaram (Hospital do Funchal) con una meravigliosa squadra medica".

A ottobre scorso, commentando la positività del fratello campione, aveva detto che il coronavirus era "la più grande frode che abbia mai visto da quando sono nata". Oggi deve aver cambiato idea, sulla propria pelle.

774 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views