2.577 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La simulazione di Immobile sconvolge il telecronista inglese: “E la Lazio protesta, irritante”

Il telecronista inglese sbotta all’improvviso in diretta TV durante Lazio-Torino per una simulazione di Ciro Immobile: il video con la sua condanna al comportamento dell’attaccante e della squadra biancoceleste diventa virale.
A cura di Michele Mazzeo
2.577 CONDIVISIONI
Immagine

L'inaspettata sconfitta casalinga contro il Torino ha fatto infuriare la Lazio che ha protestato veementemente contro le decisioni prese nel corso del match dall'arbitro Davide Ghersini. I biancocelesti hanno protestato con il direttore di gara per tutta la partita e l'allenatore Maurizio Sarri a fine gara si è sfogato in diretta TV contro il fischietto ligure auspicando anche che venga fermato dall'AIA. I capitolini infatti non si sono lamentati solo del presunto fallo di Singo su Hysaj in area granata per il quale non è stato concesso il calcio di rigore ma dell'intera gestione del match da parte dell'arbitro genovese.

Una visione diametralmente opposta hanno avuto invece i telecronisti inglesi che hanno commentato in diretta il match della 31ª giornata della Serie A 2022-2023 dell'Olimpico per l'emittente BT Sport che, in seguito ad un episodio che ha visto protagonista il capitano della Lazio, hanno improvvisamente sbottato in diretta contro il comportamento del club biancoceleste.

Immagine

A metà della ripresa infatti Ciro Immobile lanciato in profondità, finisce a terra al limite dell'area di rigore nel momento in cui si accorge che non può più raggiungere il pallone senza che vi sia stato alcun contatto con il difensore avversario. La Lazio, come fatto fin lì per ogni episodio, protesta nei confronti dell'arbitro Gresini che invece lascia correre il gioco senza però ammonire per simulazione l'attaccante campano. Ed è proprio in quel momento che il telecronista inglese mostra tutta la sua incredulità evidenziando la situazione paradossale che si è trovato a commentare: "E la Lazio protesta pure, è irritante. Hanno protestato per ogni decisione presa dall'arbitro. Immobile cade da solo" ha difatti urlato sconvolto il commentatore della tv britannica rivedendo il replay di quella che sembra essere una chiara simulazione.

Il video della telecronaca è immediatamente diventato virale soprattutto all'estero dove non è la prima volta che l'attaccante della Lazio viene accusato di essere un simulatore. Nel corso degli Europei del 2021 che hanno visto l'Italia trionfare a Wembley battendo in finale l'Inghilterra infatti Ciro Immobile si era preso la scena per una "guarigione miracolosa" avvenuta nel match dei quarti contro il Belgio, cosa che gli era costata tantissime critiche soprattutto in Gran Bretagna dove la leggenda della Nazionale dei Tre Leoni Alan Shearer lo aveva pubblicamente etichettato come "patetico e imbarazzante". A distanza di quasi due anni da quell'episodio ora il centravanti biancoceleste torna dunque al centro delle cronache in Inghilterra per un'altra simulazione.

2.577 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views