4.664 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shearer distrugge Immobile dopo Belgio-Italia: “Patetico e imbarazzante”

L’ex centravanti dell’Inghilterra, che da anni lavora per la tv inglese, ha criticato pesantemente Ciro Immobile che ha definito patetico. Shearer non ha apprezzato il comportamento del centravanti della Nazionale che era terra e reclamava un rigore per un infortunio quando ha segnato Barella e dopo il gol è saltato come un grillo: “Imbarazzante”.
A cura di Alessio Morra
4.664 CONDIVISIONI
Immagine

Italia in semifinale agli Europei dopo nove anni, e per la quinta volta in assoluto nella storia. Una serata magnifica per gli Azzurri, in tanti sono stati grandi protagonisti. Purtroppo si è fatto male Spinazzola, che ha chiuso il suo Europeo e starà fuori a lungo. Negativa è stata, per motivi completamente diversi, la serata di Ciro Immobile, il peggiore dell'Italia, che non è riuscito a incidere, non è stato mai pericoloso, e che ha avuto, ahi lui, tante attenzione perché nell'azione del gol che ha portato l'1-0 di Barella era a terra e reclamava un rigore, ma dopo il gol si è alzato ed è andato a festeggiare. Quel tipo di comportamento non è passato inosservato e oltre a un tweet virale di un professore universitario americano è stato duramente criticato anche dal grande Alan Shearer.

Shearer durissimo con Immobile

L'ex bomber, che da anni è un apprezzato commentatore della tv inglese, rivedendo le immagini in cui si nota Immobile tenersi la gamba e reclamare un calcio di rigore, è stato sprezzante. Shearer, che era un calciatore correttissimo, ha usato delle parole durissime:

Non voglio nemmeno ridere di questo perché è patetico. Puoi vederlo dare un'occhiata all'arbitro prima ancora che veda cosa è successo. Ma è pateticamente imbarazzante quello che è successo, ecco cos'è. 

Elogi per Bonucci e Chiellini

Per l'Italia però anche belle parole da parte di Shearer che ha esaltato l'Italia e il Belgio per come hanno giocato e soprattutto Bonucci e Chiellini che hanno bloccato Lukaku, a segno sì ma solo su calcio di rigore:

È stata una magnifica partita di calcio. Gli italiani hanno dovuto usare tutte le loro conoscenze e la loro esperienza nel finale. I due ‘vecchi', Bonucci e Chiellini sono stati magnifici.

4.664 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views