5.679 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immobile deriso all’estero per la rinascita miracolosa: “L’Italia segna e lui si riprende”

Ciro Immobile in Belgio-Italia non ha disputato una partita memorabile, ma nonostante ciò si è preso la scena per un video postato su Twitter da un professore di un’università americana, video che è diventato virale. Nel video si vede Immobile finire giù in area, dove resta a terra per qualche secondo, ma poi quando fa gol Barella si alza rapidamente e va a festeggiare con i compagni di squadra.
A cura di Alessio Morra
5.679 CONDIVISIONI
Immagine

A livello mondiale la copertina l'hanno conquistata tanti calciatori dell'Italia, in occasione della partita dei quarti con il Belgio, se l'è presa anche Ciro Immobile, che però non ha realizzato un gran gol come hanno fatto Barella e Insigne. Immobile non ha disputato un match memorabile ed è finito in tendenza per un video che è spuntato su Twitter e in cui si vede un ‘miracoloso recupero'. In pochi secondi Immobile risorge, era a terra, sembrava infortunato, ma poi arriva l'1-0 e velocemente si riprende.

Don Moynihan, professore alla Georgetown University, stava guardano Belgio-Italia e la sua attenzione l'ha posta su Ciro Immobile e in particolare sull'azione che ha portato al gol dell'1-0. Azione che era stata iniziata proprio da Immobile che dopo aver provato a calciare era finito giù in seguito a un contrasto. Barella recupera il pallone e con una giocata da grande giocatore riesce a entrare in area di rigore e segna un gol bellissimo. L'azione si chiude con Immobile a terra. L'attaccante della Lazio si rialza velocemente al momento del gol e per questo suscita l'attenzione del professor Moynihan che scrive: "L'Italia segna e il giocatore italiano infortunato si riprende improvvisamente" e poi aggiunge ironizzando: "Non sono un dottore ma credo stia bene".

Al di là del tweet che è diventato virale, si può dire che Ciro Immobile non ha giocato una buona partita ed è stata l'unica nota stonata di una Nazionale che è davvero molto bella. Non ha inciso in fase offensiva, è stato sostituito nella ripresa perché non ne aveva più. Ma Immobile non è riuscito a dare un grande contributo e mai è stato pericoloso nella partita con il Belgio.

5.679 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views