19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma senza Dzeko batte la Sambenedettese in amichevole dove brilla Gonzalo Villar

Nel test amichevole vinto 4-2 la Roma ha messo in mostra il talento di Gonzalo Villar, neo acquisto di gennaio che si è espresso nell’inedito ruolo di trequartista. Tanto gioco, un assist vincente e la conferma di essersi già inserito nel gruppo. Senza Dzeko, esperimenti anche in avanti: Perotti e Mkhitaryan si sono alternati come falsi ‘nueve’
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma senza Dzeko, impegnato con la sua Bosnia ad affrontare l'Italia di Mancini, ha giocato una amichevole contro la Sambenedettese e ha vinto facilmente 4-2. Un test match senza grandi clamori se non nel fatto che Fonseca si sia divertito soprattutto in avanti a trovare soluzioni alternative al capitano giallorosso che potrebbe partire in questa sessione di mercato. Volti noti e alcuni meno noti che hanno saputo fare la differenza e che, a pochi giorni dal via della nuova stagione, appaiono già in palla e pronti a sostituire il bosniaco.

Tre nomi su cui Fonseca ha puntato fortissimo contro la Sambenedettese: Villar, Veretout e Mkhitaryan. Due vecchie conoscenze e un volto nuovo in chiave giallorossa. Proprio Gonzalo Villar ha sorpreso tutti per come si è mosso in campo, abbia dato una mano ai compagni e sia inserito nelle manovre di gruppo. Per lui, Fonseca ha scelto il ruolo di trequartista dove ha eseguito alla perfezione il proprio compito regalando anche un assist vincente a Mkhitaryan. Fonseca lo ha voluto provare in avanti. in un ruolo non suo, ma le sensazioni sono state positive: ha saputo gestire le situazioni al meglio e potrebbe essere una valida alternativa tattica.

Ma Fonseca ha sperimentato anche altre soluzioni ‘post Dzeko‘. Ad esempio ha ‘spinto' Mkhitaryan nel ruolo di falso nueve, una posizione che per l'armeno è del tutto inedita ma che ha saputo gestire grazie ad uno stato di forma già più che positivo. Ruolo in cui si è proposto anche Diego Pertotti, con ottimi risultati. Così come Veretout, andato anch'egli a segno, che ha macinato i soliti chilometri in mediana confermandosi una garanzia.

Ovviamente, mancavano moltissimi titolari impegnati con le rispettive nazionali e l'avversario di turno era tutt'altro che impegnativo. Eppure la soluzione offensiva giallorossa è piaciuta non solo a Fonseca: la squadra non ha patito l'assenza di un uomo di qualità e tecnica come Dzeko, a centrocampo ci si è dato il cambio per dare supporto all'attacco e le scelte di Fonseca hanno evidenziato soluzioni interessanti qualora dovesse concretizzarsi la partenza del bosniaco.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views