429 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma perde con lo Sporting davanti a Dybala: finisce 3-2, tra nervi tesi e spintoni

La Roma di Mourinho perde in casa dello Sporting per 3-2 davanti al nuovo acquisto Paulo Dybala. Decide nel finale un gol di Tabata.
A cura di Vito Lamorte
429 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma perde in casa dello Sporting per 3-2 la terza amichevole in terra portoghese con uno spettatore speciale in tribuna. Poco dopo l'inizio del secondo tempo è arrivato Paulo Dybala in tribuna allo stadio José Alvalade: domani arriverà l'ufficialità del suo trasferimento in giallorosso. L'attaccante argentino è stato immortalato vicino a Tiago Pinto e ai suoi agenti Carlos Novel e Jorge Antun.

Il match è stato sbloccato da un calcio di rigore realizzato da Pedro Gonçalves, che poco prima della mezz'ora ha spiazzato Rui Patricio e ha fatto gioire i suoi tifosi. Il vantaggio dei lusitani è durato poco perché Gonçalo Inácio ha infilato nella sua porta un azione d'angolo.

I due allenatori hanno cambiato molto dopo l'intervallo, cercando di dare spazio a tutti e di aiutare più membri della rosa a mettere benzina nelle gambe in vista dell'inizio della stagione.

Immagine

Lo stesso Inácio ha portato avanti i ragazzi di Ruben Amorim dopo l'intervallo ma capitan Lorenzo Pellegrini ha rimesso le cose in equilibrio sfruttando un ottimo assist di Abraham dalla destra.

Nel finale, quando tutto sembra portare ad un pareggio è arrivata la rete di Tabata: il calciatore dello Sporting grazie ad un rimpallo si è trovato davanti a Svilar e lo ha battuto fissando il risultato sul 3-2.

Il tabellino di Sporting-Roma

RETI: 29′ Pedro Gonçalves, 31′ Gonçalo Inácio (OG), 54′ Gonçalo Inácio, 69′ Pellegrini, 86′ Tabata.

SPORTING (3-4-3): Franco Israel (46′ Adan), Pedro Porro, Luís Neto, Gonçalo Inácio, Sebastián Coates, Matheus Reis, Ugarte, Matheus Nunes, Pedro Gonçalves, Rochinha (46′ Trincao), Edwards (72′ Tabata). Allenatore: Ruben Amorim.

ROMA (3-4-3): Rui Patricio (46′ Svilar); Mancini, Kumbulla (46′ Smalling), Ibanez; Celik (46′ Karsdorp), Matic (46′ Veretout), Cristante, Spinazzola (46′ Zalewski); Zaniolo (79′ El Shaarawy), Pellegrini (72′ Perez); Abraham (72′ Felix). Allenatore: José Mourinho.

429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views